
Il fischio d'inizio di VENARIA REALE ENDURANCE CUP è fissato per il prossimo 8 marzo; il lungo week-end in provincia di Torino, verrà ricordato dai partecipanti per l'atmosfera particolare che offrirà il percorso di gara.
I cavalli attraverseranno il Parco naturale La Mandria che circonda la Reggia di Venaria Reale, patrimonio tra storia e natura da cui il nome della gara.
La Reggia di Venaria Reale, situata a pochi chilometri dal capoluogo piemontese, è uno dei più maestosi complessi architettonici barocchi d’Europa.
Circondata da un’area protetta di oltre 6.000 ettari, offre un paesaggio unico in cui tutto ricorda antichi momenti di storia e tradizione.

Il parco, caratterizzato da boschi, radure e corsi d’acqua, gode di un clima temperato con inverni freddi ed estati miti. Ospita numerose specie animali, tra cui cervi, daini, cinghiali e volpi, oltre a una ricca avifauna composta da aironi, rapaci e anatre selvatiche.
Questo scenario spettacolare sarà la cornice di una prestigiosa gara di endurance, durante la quale i cavalieri percorreranno sentieri immersi nella natura con la Reggia sempre sullo sfondo.
Un evento che celebra il connubio perfetto tra sport, cultura e ambiente, esaltando la bellezza di un territorio ricco di storia e biodiversità.
L'endurance arriva dunque alla città di Venaria Reale proprio quando essa viene insignita da “ACES Europe” dell'importante riconoscimento come Città Europea dello Sport 2025.
Il timing dell'evento sarà T-Track System
Consigliamo di visitare https://lavenaria.it/
thank you

Comments