Il 6 e 7 dicembre, si rinnova l'appuntamento con l'International Raid di Santa Susanna, Barcellona (Esp).
L'evento, giunto alla 71ma edizione, quest'anno si presenta purtroppo senza le super classiche gare in due giorni che di fatto negli anni, l'hanno reso particolare e famoso.
Nonostante ciò Santa Susanna piace a attrae amazzoni e cavalieri da ogni dove toccando in una categoria in particolare, la CEI1*, ben 12 bandierine.
Anche il numero di iscritti totali sono impressionanti nonché ben spalmati nei due giorni.
Il contatore iscritti, mentre scriviamo, racconta di 176 partenti di cui 75 solo nella CEI1*!
A questo punto, come diceva il noto conduttore napoletano Antonio Lubrano, "la domanda nasce spontanea"!
Perché, sebbene l'organizzazione della gara sia davvero essenzialissima, senza fronzoli, basti guardare il suo miniprogramma allegato, stringato ad una paginetta, Santa Susanna è sempre così gettonata?
Parliamo di presenze anche importanti soprattutto provenienti dalla Francia campionessa del mondo in carica.
Considerato poi che la location di gara non è certamente Windsor o qualche blasonato ippodromo ma l’atmosfera che si respira in questo piccolo paesino della Catalogna è davvero gradevole.
Sarà il mare della Costa Brava a due passi, la sua brezza, l’accento delle genti locali alle quali se dici che parli spagnolo ti fulminano perché trattasi di catalano, fatto sta che che Santa Susanna ha fascino e i numeri lo confermano.
Sicuramente il difficile percorso all’interno del Parque Forestal Montenegro Currado ha il suo perché non smettendo mai di regalare agli atleti in gara, scorci favolosi vista mare.
E poi che dire dell'attesissimo "Closing Party" al Dwo Sirius Hotel dove alla fine della festa ne succedono sempre delle belle!!
Ebbene, a meno di qualche aggiunta o defezione dell'ultimo minuto come spesso accade, gli italiani che troveremo impegnati saranno sette con la Marzotto che gareggerà sia il 6 che il 7 dicembre.
Allora chi dovremo tifare? Vediamolo di seguito:
CEI2*
GARATTI Giovanni su PORYWACZ
PERRI Samuel su OLIMPIADELLANOCE
LUSTRISSY Alessia su DEPORTO
MARZOTTO Ita Emanuela Anna su AKELA D'ACACIA
CEIYJ2*
ORLANDANI Alice su EGARO
CEI1*
CALVANESE Carmine su AJ LAFI
MARZOTTO Ita Emanuela Anna su ZERSIK
PINTORE Fabrizio su CAOS DEL MA
Foto repertorio Sportendurance by Juan Matas e Joan Caimel
Comments