top of page

"SANTA FELICITA SPRING RACE": UNA NUOVA GARA IN ABRUZZO



Una ventata di aria fresca attraversa l'Abruzzo e porta con se una nuovissima gara di endurance tutta da scoprire.

Le prerogative, vista la tanta passione che muove il centro ippico proponente, nonchè l'attivo dipartimento endurance regionale, ci sono tutte.

Diamo dunque il benvenuto a "SANTA FELICITA SPRING RACE", gara regionale di endurance che si correrà a Cepagatti in provincia di Pescara, il prossimo 7 maggio.

Michela Maiezza, titolare dell'omonimo Circolo Ippico Santa Felicita, in men che non si dica ha attivato l'affiliazione FISE e chiesto l'inserimento della gara in calendario, evento che va a rivitalizzare l'endurance in Abruzzo, disciplina che da sempre è stata fiore all'occhiello del Comitato Regionale ma che ultimamente stentava a far brillare quella stella mai del tutto sopita.





La gara avrà come parterre l'Azienda Agr.la Santa Felicita, contrada di Cepagatti appena fuori dal paese abitato da circa 10.000 abitanti.

Il centro Ippico si trova immerso nella mite campagna abruzzese ed è un crocevia naturale di due rotte antiche come il "tratturo regio" e la "via dei vetturali", quest'ultima zona di scambio di merci all'epoca dei Borboni.

Il percorso si snoda soprattutto sugli argini dei fiumi Nora e Pescara per poi salire dolcemente in collina tra filari di vigneti dai quali si aprono panorami di indubbia bellezza. Fondi di terra battuta e ghiaia accompagneranno i cavalli in gara che godranno di questa nuova opportunità in regione.

Siamo tra il mare e la montagna dove si respira la conosciuta ospitalità degli abruzzesi fatta di cordialità e simpatia.





Scopriamo la scuderia da oggi Comitato Organizzatore endurance


Microfono a Michela: "La nostra scuderia nasce da un sogno, quello di realizzare una struttura semplice, pulita, e alla portata di tutti. Lo scopo principale è quello di avvicinare i giovani al mondo del cavallo e oggi all'endurance, ma nel modo più salutare possibile.

Vogliamo essere una piccola realtà ma con le idee molto chiare soprattutto quando si parla del cavallo che viene posto tassativamente al centro e dove si segue un equitazione etologica e rispettosa dell’animale e della persona.

Nel 2021, all’età di 19 anni, finiti gli studi liceali, ho scelto di intraprendere questa strada e di trasformare la mia passione in un vero e proprio lavoro. Oggi con tanto impegno e dedizione, poso dire di aver coronato il ,io sogno.



La scuderia ha superato di gran lunga ogni aspettativa; in un tempo così breve, non solo è diventato un centro multidisciplinare affiliato Fise e Fitetrec Ante, ma da oggi apriamo a questa splendida disciplina che è l'endurance invitando tutti alla nostra “Santa Felicita Spring Race”, prima gara di Endurance!... "


GRAZIE A TUTTI


Segue programma



303 visualizzazioni0 commenti

Comentarios


bottom of page