top of page

DIREZIONE FONTAINEBLEAU: 7 italiani al via

Aggiornamento: 5 ott 2022




7 tra amazzoni e cavalieri italiani partiranno alla volta di Fontainebleau in Francia per correre nella prestigiosa gara internazionale.

Il Dipartimento Endurance FISE, appresa l'ormai nota notizia dell'annullamento del Mondiale di Verona, ha voluto offrire l'opportunità di correre agli atleti inseriti nella nominated entry list del mondiale.

In alternativa dunque allo stage di selezione, Fontainebleau sarà un ulteriore banco di prova per i prossimi mondiali.

Alcuni hanno accettato, altri avevano già preso impegni sportivi e comunque saranno 7 al via dislocati in CEI2* e CEI3*.





Situato a soli 60 km da Parigi, Fontainebleau è il comune più vasto della regione Ile de France. Il nome Fontaine Belle Eau (fontana dalla bell’acqua) deriva dal toponimo latino Fons Bellaquaeus.

La maggior parte del suo territorio è occupato da una grande foresta di 25000 ettari e per questo motivo rappresenta un luogo incantevole che molti Parigini scelgono come meta ideale di villeggiatura.




Tra le grandi pareti rocciose meta di tanti appassionati di arrampicata ed all'ombra del bellissimo Castello di Fontainebleau, assisteremo ad un altro grande appuntamento di endurance dove gli azzurri si confronteranno con i top riders del mondo.


Il sito federale a brevissimo svelerà i nomi dei partenti da sostenere da casa ed applaudire.



184 visualizzazioni0 commenti
bottom of page