ITA E OLIVER NELLA "TOPTEN" A SAINT BARTHELEMY
- Luca Giannangeli
- 22 mar
- Tempo di lettura: 1 min

Il programma del lungo week-end a Saint Barthelemy de Vals dove nel Raid de Porte DromeArdèche organizzato da 2ER2A acronimo di ENDURANCE EQUESTRE RHONE-ALPES-AUVERGNE, si correva anche la CEI2* 120 km., balza agli occhi il bel risultato dell'amazzone italiana Ita Emanuela Marzotto.
L'ormai toscana di adozione, ha chiuso in 10° posizione in sella a Envoitou des Oliviers alla media di 18 km/h.
Raggiunta telefonicamente subito dopo la performance la stessa Ita ha dichiarato: "Oliver, così ormai lo chiamiamo, è proprio un cavallo speciale. Ho impiegato un anno per capirlo e per entrarci in sintonia e in questa gara eravamo finalmente in simbiosi.
Ritengo che la gara di Saint Barthèlèmy sia davvero bella anche se molto tecnica.
La partenza è stata un'impresa con ben 50 cavalli pronti a sfidarsi ma alla fine sono riuscita a gestire molto bene e finire subito dietro alcuni big francesi motivo per il quale sono davvero orgogliosa.
Ho avuto il piacere di incontrare sul percorso Martina Saviori e di correre con lei; colgo l'occasione per farle i miei complimenti per il risultato e per il suo modo impeccabile di stare in sella.
Come sempre senza un buon team alle spalle tutto sarebbe impossibile dunque, ancora una volta, ringrazio Daniele Serioli dal quale ancora una volta ho imparato tanto e per il basilare supporto Nicola (che lavora x me ) e Luca.
Alla prossima"
Comments