IN SVOLGIMENTO LO STAGE DI ENDURANCE PONY IN SICILIA
- Luca Giannangeli

- 11 lug
- Tempo di lettura: 1 min

La Tenuta Ambelia e il suo Istituto Incremento Ippico per la Sicilia, ospita lo stage multidisciplinare pony: la formazione al centro della crescita dell’endurance siciliana
Dal 10 al 12 luglio, la suggestiva cornice della Tenuta, fa da teatro a uno stage multidisciplinare dedicato ai pony, un’iniziativa pensata per sostenere la crescita tecnica e culturale dei giovani appassionati di sport equestri e nella fattispecie dell'endurance.
Per la disciplina dell’endurance, nei banchi grandi dello stage, presenti il tecnico Carolina Asli Tavassoli e il veterinario Marco Giagnori affiancati dalla referente pony del Dipartimento Fise Endurance Arianna Bonanno, che supervisiona l’intero percorso formativo. Un team di professionisti impegnato a trasmettere competenze, ma soprattutto a costruire consapevolezza e passione.

Tra sorrisi, curiosità e voglia di imparare, gli allievi dimostrano che la formazione resta l’unica strada possibile per costruire un futuro solido e competitivo.
In particolare l’endurance siciliano, ricco di potenziale e risorse, merita numeri più ambiziosi dunque iniziative come questa rappresentano fondamenta concrete su cui costruire.

"Lo stage in corso non è un evento isolato" - ribadisce la Bonanno, "bensì parte di un percorso più ampio orientato alla continuità e alla valorizzazione del settore giovanile.
Ambelia, ancora una volta, si conferma punto di riferimento per il rilancio dell’equitazione nell’Isola".















Commenti