Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, il progetto “TEAM EMERGENTI” promosso dal Dipartimento Endurance FISE, viene confermato anche per la stagione 2023.
L’obiettivo principale è quello di dare la possibilità ai binomi emergenti, di vivere l’esperienza di gare internazionali di alto livello in giro per l’Europa.
L’opportunità di correre e confrontarsi su terreni blasonati di cui a volte i giovani atleti italiani hanno potuto solo ammirare video e foto sui social, si concretizza con il progetto “Team Emergenti” le cui peculiarità sono consultabili nel file allegato in calce al presente.
5 binomi con le loro assistenze per 4 diverse gare, vivranno l’esperienza internazionale che andrà ad accrescere le loro competenze tecniche completandone il percorso di maturità sportiva.
APPUNTAMENTI:
- Fontainebleu (FRA) 24-26 marzo
- Samorin (SVK) 15-16 aprile
- Castelsagrat (FRA) 19-20 maggio
- Monpazier (FRA) 26-27 agosto
Si parte dunque la settimana prossima con la nota gara di Fontainebleau in Francia.
Ai nastri fi partenza 3 binomi Italiani per il progetto FISE ovvero:
Alessia MARCASSOLI con Superbo
Elisa MATERAZZI con Fedor
Gabriele ROERO con Sinue
Insieme ad essi partiranno a titolo personale, anche in altre categorie, altri binomi italiani ai quali inviamo un sentito in bocca al lupo.
Dopo ogni trasferta, i protagonisti del progetto “Team Emergenti” saranno ospiti di ENDURANCE & dintorni per raccontare la loro esperienza al pubblico
CONOSCIAMO FONTAINEBLEAU
Situato a soli 60 km da Parigi, Fontainebleau è il comune più vasto della regione Ile de France. Il nome Fontaine Belle Eau (fontana dalla bell’acqua) deriva dal toponimo latino Fons Bellaquaeus.
Ospita circa 16.000 abitanti e la maggior parte del suo territorio è occupato da una grande foresta di 25000 ettari. Rappresenta un luogo incantevole che molti Parigini scelgono come meta ideale di villeggiatura.
Oggi, per le sue grandi pareti rocciose è famosa anche fra gli appassionati dell’arrampicata (free climber-Builder).
Dopo aver assistito e vissuto la gara nel suo spettacolare percorso, è imperdibile una visita a vicino e bellissimo Castello di Fontainebleau, una struttura rinascimentale annoverata fra i patrimoni mondiali dell’umanità dall’UNESCO; nel XII secolo era la residenza di caccia del re di Francia.
A tutti buon divertimento "into the forest"
Comments