top of page

IL “TEAM EMERGENTI” ALLA VOLTA DELLA FORESTA DI FONTAINEBLEAU: ECCO I 3 ITALIANI AL VIA



Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, il progetto “TEAM EMERGENTI” promosso dal Dipartimento Endurance FISE, viene confermato anche per la stagione 2023.

L’obiettivo principale è quello di dare la possibilità ai binomi emergenti, di vivere l’esperienza di gare internazionali di alto livello in giro per l’Europa.

L’opportunità di correre e confrontarsi su terreni blasonati di cui a volte i giovani atleti italiani hanno potuto solo ammirare video e foto sui social, si concretizza con il progetto “Team Emergenti” le cui peculiarità sono consultabili nel file allegato in calce al presente.



5 binomi con le loro assistenze per 4 diverse gare, vivranno l’esperienza internazionale che andrà ad accrescere le loro competenze tecniche completandone il percorso di maturità sportiva.

APPUNTAMENTI:


- Fontainebleu (FRA) 24-26 marzo

- Samorin (SVK) 15-16 aprile

- Castelsagrat (FRA) 19-20 maggio

- Monpazier (FRA) 26-27 agosto

Si parte dunque la settimana prossima con la nota gara di Fontainebleau in Francia.

Ai nastri fi partenza 3 binomi Italiani per il progetto FISE ovvero:


Alessia MARCASSOLI con Superbo

Elisa MATERAZZI con Fedor

Gabriele ROERO con Sinue



Insieme ad essi partiranno a titolo personale, anche in altre categorie, altri binomi italiani ai quali inviamo un sentito in bocca al lupo.


Dopo ogni trasferta, i protagonisti del progetto “Team Emergenti” saranno ospiti di ENDURANCE & dintorni per raccontare la loro esperienza al pubblico

CONOSCIAMO FONTAINEBLEAU

Situato a soli 60 km da Parigi, Fontainebleau è il comune più vasto della regione Ile de France. Il nome Fontaine Belle Eau (fontana dalla bell’acqua) deriva dal toponimo latino Fons Bellaquaeus.

Ospita circa 16.000 abitanti e la maggior parte del suo territorio è occupato da una grande foresta di 25000 ettari. Rappresenta un luogo incantevole che molti Parigini scelgono come meta ideale di villeggiatura.

Oggi, per le sue grandi pareti rocciose è famosa anche fra gli appassionati dell’arrampicata (free climber-Builder).

Dopo aver assistito e vissuto la gara nel suo spettacolare percorso, è imperdibile una visita a vicino e bellissimo Castello di Fontainebleau, una struttura rinascimentale annoverata fra i patrimoni mondiali dell’umanità dall’UNESCO; nel XII secolo era la residenza di caccia del re di Francia.


A tutti buon divertimento "into the forest"










261 visualizzazioni0 commenti
bottom of page