top of page

GROSSETO: TUTTI PAZZI PER L'ENDURANCE!



Il week-end appena andato in archivio a Grosseto, ha ricordato a tutti gli appassionati di endurance, cosa significa davvero la parola resistenza.

Il grande caldo, severo già dalle prime luci del giorno, ha bollito l'ippodromo grossetano mettendo in risalto quelle che sono le indiscutibili capacità di un cavaliere da endurance.

Sviluppare una passione per gli sport di resistenza è una scelta rigorosa e impegnativa; l'endurance richiede dedizione, disciplina e determinazione e a Grosseto, dove si è disputata l'edizione 7 del Trofeo del Casalone, gara valida per il 5° atto del ricco circuito FISE e Coppa Italia Giovani Cavalli, queste caratteristiche erano facilmente tangibili.

Cavalli, amazzoni, cavalieri e team di assistenze erano provati dal week-end da bollino rosso ma alla fine, tutti presenti ad applaudire quella che possiamo definire, un'altra gara di successo per l'accogliente team Generali.

Il percorso di gara, spesso vista fiume Ombrone, era perfettamente segnalato e controllato dallo staff della sicurezza che ha regalato serenità e certezze ai binomi in gara.


Dunque il premio speciale "pazzi di endurance" va a tutti i partenti mentre la coccarda con il bollino rosso di cui sopra, ai vincitori delle categorie FEI ai quali in questo articolo dedichiamo la passerella fotografica.


Seguirà vetrina per le gare nazionali della domenica.


Plauso immenso vola in Bulgaria destinazione casa di BORSHOSH MIROSLAV che, ricorderete, è stato il più veloce ad iscriversi alla gara di Grosseto nella categoria 160 km. e che poi ha vinto in sella a SAFED RUSPINA.


BORSHOSH MIROSLAV e SAFED RUSPINA

A firmare la CEI2* è stato TARDUCCI NICOLA con la sua LADY DI POGGIOVALLE; il cavaliere toscano una volta in maglia azzurra, ha fermato il tempo bloccandolo alla media di 16,21 km/h.


TARDUCCI NICOLA e LADY DI POGGIOVALLE

La stessa categoria ma disputata in due giorni, è andata all'inossidabile IACCHELLI ANDREA e CRYSTAL JAZMINA, unici sopravvissuti in questa durissima prova di forza.


IACCHELLI ANDREA e CRYSTAL JAZMINA

Il più veloce a percorrere e finire indenne i 120 km. ma dedicati agli Young Riders, è stato FEDRIGA MAURO e KIMONO DELL ORSETTA.

Il cavaliere lombardo ha fatto registrare l'ottima media di 16,93 km.


FEDRIGA MAURO e KIMONO DELL ORSETTA

Scendiamo di una stella fino alle due 100 km firmate dalla ligure PARODI FRANCESCA e ATTENTA nella senior e dalla umbra BISTOLETTI GRETA e AMADEUS WOLF nella YR.


PARODI FRANCESCA e ATTENTA

BISTOLETTI GRETA e AMADEUS WOLF

L'evento toscano, valido per il Festival Terre Toscane 2023 sponsorizzato da Burioni, Pariani, Sergio Grasso e Podium, da appuntamento a tutti al gran finale di Arezzo dove verranno decretati i vincitori del ranking.




Foto x Sport Endurance by Oreste Testa


Classifiche gara su Enduranceonline







195 visualizzazioni0 commenti

Comentários


bottom of page