top of page

FURSAN CUP 2024 DAY 1: DUE ITALIANI NELLA TOP20



Ad Al-Ula in Arabia Saudita, nella giornata inaugurale della prestigiosa nonché ricchissima Fursan CUP 2024, si correva la CEI2* 120 km.

Quattro erano i binomi impegnati in gara ovvero Costanza Laliscia con Emirat du Bartrhas, Daniele Serioli con Tsagan Nour, Veronica Giussani con F. Dhaw Al Shaqab e Celeste Cecilia Lo Turco con Tuia.

Per quest'ultimi due binomi, ai quali vanno comunque i complimenti per la prova disputata, è arrivato lo stop dell'attenta commissione veterinaria che premiava invece Daniele e Costanza per l'ottimo risultato che li ha inseriti nella Top20 del ranking finale.

Daniele Serioli in sella a Tsagan Nour, soggetto 15enne di proprietà del saudita Tarek Taher che nella fattispecie è anche il suo trainer, ha chiuso in 11ma posizione a 19,065 di media.



All'ormai di casa Costanza Laliscia, spetta la posizione 17 conquistata a 17,78 km/h di media in compagnia del suo Emirat Du Barthas, grigio di 10 anni.

Grande dunque il risultato per i colori italiani in una gara, come ha dichiarato Daniele Serioli raggiunto telefonicamente. Lo stesso cavaliere lombardo ha chiosato - "una gara difficile, selettiva, con fondi di sabbia da interpretare e rispettare. Del resto i numeri finali parlano chiaro con 120 eliminati su 200 partenti. A fare da cornice alla dura gara un'organizzazione impeccabile e puntuale, come al solito".


Costanza invece l'abbiamo beccata mentre ci implorava di lasciarla a dormire e come biasimarla?


I due fuoriclasse italiani domani bisseranno con l'ancora più impegnativa 160 km. dove partiranno 64 binomi.


foto by Italia Endurance FaceBook e Tarek Taher


256 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page