top of page

DRUENTO: IN 160 AL PARCO NATURALE LA MANDRIA


E' davvero difficile parlare di sport e di ricreazione nel durissimo momento che viviamo.

Avere davanti un foglio bianco da riempire di caratteri, oggi è compito assai arduo; da una parte la voglia di enfatizzare il grande successo riscosso dal Comitato Organizzatore dell'imminente gara in Piemonte, dall'altra il bisogno di un grande e rispettoso silenzio.

Appena quasi rimarginata la profonda ferita della quarta ondata di pandemia, per la quale in tanti hanno pagato un prezzo altissimo ed altrettanti continueranno a farlo in futuro, arriva la guerra.

A pochissimi Km. da noi si sta consumando la più grande idiozia umana, sapientemente manovrata dai nuovi media, la nuova intelligence.

Non cercate di capire i perché, non cercate di trovare i colpevoli, la disinformazione è tale e tanta che si rischierebbe di fare il gioco di chi muove le sue fila.

Una cosa possiamo farla però, questo è sicuro: dobbiamo essere "GRATI ALLA VITA", consapevoli di quanto saremo fortunati ad essere a Druento con i nostri cavalli.

Dobbiamo tornare ad apprezzare le piccole cose, la preparazione del nostro viaggio, la sistemazione del nostro trailer, del cassone con i finimenti.

Dobbiamo lucidare con cura il nostro casco pensando che tutto quello che abbiamo è un dono prezioso e che potrebbe svanire in un attimo; la storia insegna.


Educare i nostri figli alla pace, questa l'arma più potente.


Esorto i 160 cavalli che partiranno a Druento di divertirsi e di tagliare il traguardo con una mano sul cuore, come quello in foto dove tutte le bandiere del mondo convivono in pace.


Luca Giannangeli

Sport Endurance



149 visualizzazioni0 commenti
bottom of page