CIAO CORRADO, UN PEZZO DI STORIA CI LASCIA
- Luca Giannangeli
- 10 apr
- Tempo di lettura: 1 min

Nella giornata di oggi è venuto a mancare il cavaliere umbro Corrado Tiberi.
Il sempre sorridente Corrado, lo ha fatto mentre faceva quello che probabilmente più amava, andare a cavallo.
Cavaliere di lungo corso e vero appassionato di endurance, quello che un tempo era il fondo, ha vestito una volta la maglia della nazionale italiana onorandola come solo lui sapeva fare, con orgoglio e lealtà.
Era il 2019 quando a Euston Park finì in 28ma posizione il campionato d'Europa, quello che assegnò il titolo di campionessa a Costanza Laliscia per intenderci.
Il suo contachilometri personale in gare ufficiali dal 2004 ad oggi, si è fermato a 3.460 km. ma siamo certi che ne avrà percorsi almeno il doppio, il triplo nella sua vita tra allenamenti, trekking e passeggiate.

Il dato che balza agli occhi è la percentuale di km. percorsi e quelli portati a termine, l'85%, numero che si traduce solamente con una parola, rispetto.
Ebbene si, il rispetto del suo compagno di viaggio che da oggi, purtroppo prematuramente, lo accompagnerà chissà in quale esperienza nell'aldilà.
Io non lo conoscevo bene perché è sempre stato un personaggio riservato, sorridente e serio al contempo dunque vi lasciamo con l'ultimo saluto e in attesa di leggere i tanti commenti e storie a lui dedicate che si susseguiranno sui social.
Ora che il vento ti guida e le stelle sono il tuo sentiero, possa il tuo spirito galoppare libero nei cieli eterni. Con immensa stima e affetto, ci uniamo al dolore dei tuoi cari,
ciao Corrado.
Comments