ANCHE L'ANICA PRONTA AL DEBUTTO 2025 A CITTA' DELLA PIEVE
- Luca Giannangeli
- 3 mar
- Tempo di lettura: 1 min

Ad affiancare i due solidi loghi della FISE e del MASAF, arriva ad arricchire i rispettivi circuiti, anche quello dell'ANICA che conferma così la sua presenza anche per il 2025.
Il circuito Allevatoriale dell'associazione che detiene il libro genealogico dei cavalli purosangue arabo nati e allevati in Italia, debutterà anch'esso a Città della Pieve a fine Marzo andando così ad appesantire il già ricco montepremi totale esistente messo a punto da FISE e MASAF.
"L'ANICA" - spiega la consigliera e referente di disciplina Chiara Giacomello - "seguirà nell'anno tutte le tappe FISE e MASAF. Il nostro impegno primario è quello di valorizzare si i PSA ma con occhio attento ai loro allevatori e proprietari che affrontano grandi sacrifici per far crescere e portare in gara i loro puledri di punta.

Il nostro impegno non si esaurisce con il montepremi in denaro che si attesta sui 22.700 €, in quanto abbiamo predisposto per ogni evento, trofei realizzati appositamente per la premiazione della disciplina endurance che verranno assegnati ad ulteriori gare importanti, sia nazionali che internazionali come i Campionati Italiani Senior, i Campionati Italiani Junior e YR e Campionato Italiano Under 14".
Città della Pieve si prepara dunque ad accogliere numerosi binomi provenienti da tutto la stivale per la gioia del team Fratini che è già al lavoro per garantire i soliti alti standard organizzativi.
Di seguito il regolamento del Circuito Allevatoriale ANICA 2025
foto Oreste Testa/Ludovico Ciotola x Sportendurance
Comments