
Tra circa un mese, il 29 e 30 marzo prossimi, Città della Pieve (Pg) taglierà il nastro 2025 della Coppa Italia e Circuito FISE giovani cavalli nonché quello bianco-verde del MASAF (Ministero dell'Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste).
Alla gara sulle colline della Val di Chiana, il primo a mettere la firma sulla start list è il sempre sorridente e grande sportivo Vincenzo Abbruzzese che insieme a Turandot si cimenterà nella lunga 160 km.

Si rinnova dunque l'appuntamento con l'endurance internazionale in una location ormai rodatissima che ha come parterre di gara il comodo campo sportivo di Città della Pieve.
L'amministrazione comunale nella persona del primo cittadino Fausto Risini, supporta da anni l'evento che nel week-end di fine marzo porterà molti cavalli tra il veloce e sicuro percorso del comune in provincia di Perugia.
L'ultima edizione FEI corsa a casa della famiglia Fratini che organizza con la loro Wild Horse la gara, risale al 2023.

CURIOSITA'
In quella occasione, curiosità questa, le vittorie nella CEI3*, nella CEI2* e nella 2* young riders, furono tutte rosa con addirittura i podi della CEI2* e della CEI2*YR completamente al femminile.
Ricordiamo nella CEI3* la vittoria di Costanza Laliscia su Emirat du Barthas, nella CEI2* tutto il podio al femminile e di grande esperienza ovvero vittoria di Diana Origgi su Mogadiscio Bosana, 2° Simona Garatti con Deizi e 3° Melania Serioli con Banco du Vallois.
Ma ancora nella YR tre ragazze all'arrivo trattasi di Carlotta Ganelli con Free Gemma, Caterina Coppini con Zingara e Alice Orlandini ed Egaro.
________________
A seguire la gara per Sport Endurance e Horse Show Jumping
il fotografo Ludovico Ciotola
Commentaires