TRAVAGLIATO: DUE FINALI NEL CUORE D'EUROPA




Il 29 e 30 ottobre prossimi, l'ago della bussola dell'endurance punterà decisamente verso nord, verso il cuore d'Europa.

Saremo al centro Fieristico di Travagliato per assistere ad uno degli eventi più gettonati d'Italia, ultimamente meta di molti atleti stranieri pronti ad assaporare un po' di sana Italia.

Endurance Franciacorta, così si chiama il format; siamo immersi in un'area geografica lombarda che comprende vari comuni della provincia di Brescia.

E' un territorio per lo più collinare e anticamente cosparso di boschi; oggi è stato sapientemente trasformato con l'impianto di numerosi vigneti che ne caratterizzano la peculiarità.

Ebbene, guardando al record storico di iscritti in gara, 200, il Centro Ippico Ambassador, Comitato Organizzatore della manifestazione, punta a migliorarlo o quanto meno a battere la soglia fissata a 131 nel 2021.

In una stagione densa di appuntamenti, Travagliato presenta il suo biglietto da visita con l'attraente AMBASSSADOR CHALLENGE nonché la finalissima dei ricchi Circuito FISE e Coppa Italia 2022.

Se qualcuno ci chiedesse di raccontare la gara di Travagliato, non avremmo dubbi, la risposta sarebbe: "una gara semplice, essenziale, dove quello che conta è l'endurance, lo stare bene e divertirsi. Una gara senza tanti fronzoli, senza fumo negli occhi ma tanta concretezza. Tutti gli introiti, gli autofinanziamenti, i contributi degli sponsor, prendono una sola direzione, quella che punta ai cavalieri, linfa vitale di questa splendida disciplina equestre".



La finalissima dei Circuito FISE e Coppa Italia 2022 fortemente voluti e sostenuti dal Dipartimento della disciplina, assegnerà un montepremi totale mai visto prima ma la ciliegina sulla torta sarà GARA2 del CHALLENGE, con la 62.1 miglia e Challenge categorie Nazionali, da correre tutte di un fiato.


Classifiche provvisorie CHALLENGE


Ambassador Challenge CEI1 dopo GARA1
.pdf
Download PDF • 26KB

Ambassador Challenge Nazionali dopo GARA1
.pdf
Download PDF • 31KB

Punteggi Ambassador Challenge Provaglio
.pdf
Download PDF • 245KB


Ora non resta che dire ad Alexa o Google: "non prendermi impegni per l'ultimo week-end di ottobre".

104 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti