top of page
cover.jpg

TODA LA...“VIDA”, NUOVA SELLA MADE IN ITALY STERLÈ


Robert Vurchio e la sua équipe di Selle Sterlè, dopo un lungo percorso fatto di studio, scelte e test sul campo, sono pronti nel 2026 a lanciare la nuovissima “VIDA”.

Il nome della sella da endurance, realizzata interamente a mano con pellami di qualità, ha richiamato istantaneamente alla nostra mente il leitmotiv della canzone del cantante messicano Emmanuel, “Toda la vida”, una delle più famose e iconiche della musica pop latina, riadattata in seguito anche dal nostro Lucio Dalla.


È certo che la sella non durerà tutta la vita come dice la canzone, ma chissà, l’arcione in faggio lamellare, scelto al posto del classico e inflazionato carbonio, fa ben sperare.


Robert, sempre a testa bassa a buttare giù schizzi su carta, pensando a una cavalla di nome Vida, ha ridisegnato una classica sella inglese e, conseguentemente, tutta la struttura, con variazioni studiate per bilanciare la sella da endurance.

Essa come anticipato, utilizza un nuovo tipo di arcione in legno di faggio lamellare, strutturato per essere flessibile e resistente, permettendo un appoggio corretto e liberando la spalla del cavallo.

"La scelta del legno non è casuale ma ben precisa” — ribadisce Vurchio che continua — “è una scelta classica frutto di quanto gli anni e il tempo ci hanno restituito in termini di longevità degli arcioni fatti in legno”.



Il monoquartiere permette alla sella di essere più aderente al cavallo, mentre gli appoggi offrono un’ottima stabilità al cavaliere.

Dulcis in fundo, la seduta confortevole di VIDA garantisce un ottimo assetto, mentre i cuscini anatomici sono realizzati per distribuire correttamente il peso sulla schiena del cavallo.


Non resta ora che scegliere i colori — base nero o testa di moro — la taglia, e la nuova avventura in sella può cominciare.


Misure: 16,5” – 17,0” – 17,5” – 18,0”


Info: +39 3358332774

 
 
 
logo_spaced_sport.png

Sport Endurance

Testata giornalistica indipendente iscr.ne Trib. di L'Aquila n.572 del 2 Feb. 2008 | Direttore Resp. Luca Giannangeli 

© 2022 by Sport Endurance.

Built by Davide Nurzia.

bottom of page