top of page

SI VOLA IN SARDEGNA PENSANDO ALLA FINALE DI TRAVAGLIATO



Mentre i riflettori sono puntati sul Centro Equestre Ala Birdi Equicenter, fiore all'occhiello dell'Horse Country Resort Congress & SPA di Arborea dove questo fine settimana si correrà il Sardegna Endurance Festival 2023, molti cavalieri già pensano al gran finale di Travagliato, sede della finale del Circuito FISE e Coppa Italia Giovani Cavalli.

Il 14 e 15 ottobre prossimi, il centro fieristico sportivo di Travagliato, location dell'edizione 42 di Travagliato Cavalli 2024, ospiterà la finale dei ricchi circuiti FISE che, proprio nella cittadella del Cavallo in provincia di Brescia, decreteranno i loro campioni.





Il Centro Ippico Ambassador, da anni impegnato nell'endurance con l'evento conosciuto come "Franciacorta Endurance", ripropone la gara internazionale, solitamente una delle più gettonate in Italia.

Lo scorso anno a mettere la propria firma sulla gara lunga CEI3* 160 km, fu il brasiliano Andrè Vidiz con Visconde Endurance capace di chiudere alla media di 19,068 km/h a conferma della scorrevolezza del percorso.



Ma Endurance Franciacorta è anche sinonimo di Ambassador Challenge, il circuito a due tappe che vuole valorrizzare e premiare i protagonisti delle categorie regionali e della CEI1* 62.1 miglia.

Ad arricchire il buon montepremi in denaro (di seguito il link al regolamento dettagliato), arriva il premio per i cavalieri più giovani nel nelle due categorie nonché il premio per l'amazzone/cavaliere straniero meglio classificato (Provaglio e Travagliato) nella CEI3* 100 + 100 km.


Insomma si prevedono tante bollicine sul colorato palco di Travagliato dove si alterneranno in premiazione i vari sponsor tra i quali Gruppo Soluzioni Informatiche – Business.go - Selleria Pariani – Burioni.


79 visualizzazioni0 commenti
bottom of page