top of page

ROAD TO CASTELSAGRAT (Fra) TEST EVENT DEI CH-M-YJ-E 2023






FEI Endurance World Championship for Young Riders & Juniors


In questo 2022 caratterizzato da una parte dalla timida speranza della fine di una guerra assurda e dall'altra, dalla tregua del Covid con le sue varianti, l'endurance naviga deciso verso i suoi molteplici approdi.

Grande lavoro per il tecnico della Nazionale Arnaldo Torre ed il suo staff a partire dai FEI Endurance European Championship for Young Riders and Juniors che si disputeranno il 30 settembre prossimo a Vic in Spagna, per poi pensare ai WEC (ex WEG) di Isola della Scala del 22 ottobre 2022.

Ma andiamo per gradi, il prossimo importante impegno azzurro è fissato per il 26 maggio quando a Castelsagrat in Francia prenderà il via la pre-ride dei FEI Endurance World Championship for Young Riders & Juniors che si correranno in Francia 2 settembre 2023.

Ad accompagnare i binomi che seguono ci sarà, oltre al CT Nando Torre e del Team Vet Nicola Pilati, il referente del Dipartimento FISE Endurance Massimo Nova ed il responsabile della promozione della disciplina Luca Giannangeli.

Castelsagrat è un piccolo e caratteristico comune medioevale francese di 550 abitanti circa situato nel dipartimento del Tarn e Garonna nella regione dell'Occitania.

Qui da oltre un decennio, l'endurance è riuscito a richiamare moltissimi cavalieri provenienti da tutto il mondo esprimendo numeri importanti.

Nel 2009 furono 180 i cavalli iscritti per poi crescere a dismisura fino ad arrivare al 2016 quando in ben 350 animarono il parterre di gara.

Nel 2019 furono 340 i partenti dunque aspettiamo di conoscere il nuovo dato a breve, soprattutto quello relativo alla categoria che ci interessa maggiormente, la CEI2*YJ.


Il vivissimo EVVIVA IL LUPO va a:


Lorenzo Gagliardo con Sedilesu

Carlotta Ganelli con Free Gemma

Alessia Lustrissy con Deporto

Lucrezia Romina Mondini con Twilight la Roncola

Samuel Perri con Utopia


Chi volesse vedere qualche fotografia di una passata edizione di una gara a Castelsagrat, può visionare gratuitamente l'edizione 27/2019 della rivista Sport Endurance EVO scaricando il file che segue.



Castelsagrat
.pdf
Download PDF • 4.91MB



477 visualizzazioni0 commenti
bottom of page