top of page

PRESENTATI A LOSANNA I FEI WORLD ENDURANCE CHAMPIONSHIP VERONA 2022



Oggi 25 Aprile 2022, durante il FEI SPORTS FORUM 2022 che si è svolto presso la prestigiosa IMD Business School in Svizzera vicino Losanna, sono stati presentati i WEC 2022 di endurance che si disputeranno ad Isola della Scala (Vr) il 22 ottobre 2022.

Maria Baleri, Executive Coordinator dei WEC assegnati da FEI a VeronaFiere-FieraCavalli ha aperto lo speech sollevando i veli sul programma dell'evento alla presenza del Presidente della FEI Ingmar De Vos, della Segretaria Generale FEI Sabrina Ibanez, di Christina Abu-Dayyeh, FEI Endurance Director, di James Coppini, Event Director della manifestazione e del Segretario Generale FISE Simone Perillo.

Mentre le emozionanti immagini della città scaligera scorrevano sullo schermo del forum, la stessa ha minuziosamente toccato tutti i più importanti argomenti dei WEC 2022.



Prima di addentrarsi specificatamente nell'argomento, si è giustamente soffermata sul valore del Comitato Organizzatore, VeronaFiere-FieraCavalli, che affonda le sue radici nel 1898, quando nacque il primo quartiere fieristico dedicato ai cavalli.

FieraCavalli oggi rappresenta universalmente un evento che celebra la bellezza e la nobiltà del cavallo in tutte le sue declinazioni.

Ebbene, grazie alla passione per la disciplina dell'endurance di James Coppini e la sua famiglia, il cavaliere ed organizzatore di lungo corso, VeronaFiere strizza l'occhio alla disciplina dell'endurance in un "abbraccio mondiale".



Maria Baleri ha continuato il suo intervento spaziando dal programma di gara, alla logistica, passando per la raffinata ricettività turistica propria della regione Veneta, già preparata nonché in fermento per ospitare il mondo dell'endurance.

E la volta di James Coppini, che in qualità tra l'altro di disegnatore del percorso del Mondiale, si è soffermato su alcune specificità legate al tracciato di gara, già apprezzato in precedenti gare internazionali.

Lo stesso Coppini dal palco, ha risposto ad alcune domande provenienti dai presenti desiderosi dei particolari che a seguire verranno dettagliati sul sito internet ufficiale della manifestazione a breve in posizione ON.


Con il lancio dell'hashtag #ChampionsAsOne è calato un sipario che di fatto accende i riflettori sui WEC 2022.

296 visualizzazioni0 commenti
bottom of page