MARINA DI PISA: SOLLEVATI I VELI SUL LOGO DI "BOCCADARNO ENDURANCE RIDE"
- Luca Giannangeli
- 25 giu
- Tempo di lettura: 2 min

Un’identità forte per un evento in crescita - svelato il logo ufficiale.
La Asd le Vigne dei Guelfi, comitato organizzatore della Finale di Coppa Italia e Circuito Giovani Cavalli FISE e MASAF fissata a Marina di Pisa il 25 e 26 ottobre prossimi, presso il Country Club Boccadarno, ha già iniziato i compiti per le vacanze fissando alcuni punti fondamentali.
Al primo punto dell'agenda c'era "scegliere il logo" e, tra alcune bozze, si è arrivati presto alla fumata bianca; il logo ufficiale della manifestazione, un elemento distintivo che accompagnerà tutta la comunicazione dell’evento, è pronto.
Elegante e sobrio ma al tempo stesso sportivo, raffigura un cavallo stilizzato che sovrasta la scritta "Boccadarno Endurance Ride" evocando con immediatezza i valori di forza, libertà e dinamismo propri dell’endurance.
Una scelta grafica semplice che unisce estetica e significato, pensata per rappresentare al meglio lo spirito della competizione e la qualità organizzativa dell’evento; con qualunque gradazione di colore risulta accattivante e riconoscibile!

"Associare un logo coerente e riconoscibile all'evento era una questione di immagine" - dichiarano Katia Carnevale e Barbara Mini del C.O., che continuano - "così facendo vogliamo rafforzare l'identità dell’appuntamento nel panorama equestre, vogliamo creare un legame con il pubblico e con i partecipanti e dare continuità e valore alle edizioni future.
Il nostro obiettivo è offrire non solo una gara di alto livello tecnico, ma anche un'esperienza fluida, funzionale e accogliente per cavalieri, groom, team tecnici e spettatori.
La nostra attenzione è rivolta soprattutto alla logistica del campo gara, all’organizzazione delle aree assistenza, alla disposizione dei parcheggi, alla gestione di ingressi e uscite e all'ottimizzazione di ogni dettaglio operativo. Tutto sarà pensato per garantire sicurezza, efficienza e comfort durante tutte le giornate dell'evento".
Organizzato sotto l’egida della Federazione Italiana Sport Equestri (FISE), l’evento vedrà confrontarsi i migliori binomi provenienti da tutta Italia e non solo, pronti a contendersi il titolo nelle varie categorie dove oltre il MASAF correranno anche i PSA ANICA per il suo circuito allevatoriale.
Marina di Pisa, località costiera rinomata per il suo paesaggio unico tra mare e pineta, offrirà uno scenario spettacolare per una manifestazione sportiva che unisce passione, tecnica e spettacolo.

L’identità visiva curata e la qualità organizzativa, sono il segno concreto di una manifestazione che ambisce a diventare un punto di riferimento nazionale per il settore, capace di coniugare sport, territorio e innovazione.

Tante tra l'altro le novità in vista soprattutto in zona premiazioni, con nuovi ingressi ma questo lo scopriremo strada facendo.
Commenti