top of page

LUDOVICA BUDRONI ALLA H.H. SHEIKH MOHAMMED CUP 2024



E' di queste ore la notizia che conferma la presenza alla H.H. Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum Endurance Cup 2024, dell'amazzone Ludovica Budroni.

L'atleta abruzzese classe 2000, da qualche anno collabora attivamente e con grande passione con Antonio Forgione con il quale prepara e allena cavalli di alcune prestigiose scuderie dei paesi del Golfo.


Ludovica Budroni - Montalcino (Si)

Tra le tante esperienze vissute, ricordiamo la prova a Montalcino (Si) dove montò un cavallo del principe del Bahrain Sheikh Nasser bin Hamad Al Khalifa accompagnando atleti della scuderia bianco-rossa Victorius lungo il percorso, la stessa che poi le dette l'opportunità di correre a Dubai con i loro colori a gennaio dello scorso anno.



Insomma, dopo tanta strada fatta in sella e nei team di assistenza di Forgione, oggi corona il suo sogno e incassa il premio più ambito per un appassionato di endurance, partecipare alla kermesse Sh. Mohammed Cup in una delle categorie in cartellone.

Da sottolineare che ricevere un invito oggi in questa manifestazione non è affare semplice in quanto le varie bandierine del mondo presenti nelle start list, appartengono ad amazzoni e cavalieri che vivono e lavorano stabilmente nel Golfo, dunque la soddisfazione è doppia per la rider italiana.


Ludovica Budroni e Linda Iosa con Sheikh Nasser bin Hamad Al Khalifa

Ludovica ha dunque risposto positivamente all'invito ricevuto da Mohammed Saeed Salem Binham Alameri, promotore del conosciuto format "MBH project 2023" che proprio in questi giorni porterà una delegazione di 12 persone dall'Italia tra atleti e accompagnatori, sulle sabbie di Dubai.



A seguire la Budroni in gara, saranno proprio i vincitori del premio MBH 2023 assegnato ai Pratoni del Vivaro (Rm) lo scorso 10 dicembre.

La scelta della gara da disputare sarà correlata alla disponibilità di Mohammed Saeed Salem Binham Alameri il quale se dovesse scegliere la categoria "Private Stables", affiancherà l'amazzone abruzzese altrimenti, la stessa, si cimenterà nella prestigiosa H.H. Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum Endurance Cup for Ladies 2024.



Ludovica con il rider di punta della Victorius Jaafar Merza e con il trainer Ahmed Jaafar Abdulla Abdulrahim


434 visualizzazioni0 commenti
bottom of page