top of page

LA MORENICA 2024 SARA' PER BUONA PARTE, "GARA IN LINEA" CON FONDI TOP!



Il Comitato Organizzatore della prima tappa del Circuito FISE e Coppa Italia Giovani Cavalli che si correrà a il prossimo 2 e 3 marzo 2024 a Cavaglià in provincia di Biella, annuncia: "le gare FEI della Morenica avranno un cancello esterno con percorsi rinnovati e fondi ottimi".


L'idea del Centro Ippico San Maurizio, C.O. dell'evento internazionale, era quella di scovare i migliori fondi possibili per gli atleti cavalli e, ispezionando metro per metro tutta l'area che circonda l'anfiteatro naturale morenico di Cavaglià, è giunto alla conclusione di realizzare il sogno di molti, una gara di endurance che per una buona sua parte sarà in linea con un cancello veterinario esterno ubicato presso un noto centro ippico.

Tutte le categorie FEI partiranno da J&G la Scuderia; la prima fase sarà dunque da Cavaglià al centro ippico Lo Sperone di Caravino, siamo nella provincia di Torino.

Le rinomate strutture de Lo Sperone, ospiteranno dunque il primo cancello esterno.

La seconda fase, la medesima per tutti i binomi, sarà un anello che parte da Caravino per tornare allo stesso centro.

Si riparte per la terza fase direzione Cavaglià, parterre di gara, dove la 100 km. si ferma terminando, mentre la 120 e la 140, completeranno i km. mancanti sempre partendo e tornando al J&G.


Insomma, la continua ricerca di tracciati migliori per i cavalli in gara, è stata finalizzata con la definita scelta su esposta che, oltre a rendere meno monotona la gara, permetterà ai binomi presenti, di percorrere terreni con fondi decisamente opportuni per la dura disciplina dell'endurance.



Comunicato Stampa 31 gennaio
.pdf
Scarica PDF • 125KB



212 visualizzazioni0 commenti

Comentários


bottom of page