LA LONG LIST DEL TEAM ITALIA PER I ZIGULI' ENDURANCE EUROPEAN CHAMPIONSHIP 2025
- Luca Giannangeli
- 4 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min

ITALIA ENDURANCE ASD - SISTEMAEVENTI.IT SRL, comitato organizzatore dell'imminente Campionato d'Europa 2025 di endurance dichiara senza giri di parole: "Zigulì FEI Endurance European Championship sarà molto più di uno straordinario evento bensì una stupenda vetrina per l'Umbria e per l'Italia intera che lo ospita; ancora una volta siamo sotto i riflettori".
In vista dell'appuntamento Europeo senior che si correrà il 21 giugno prossimo a Castiglione del Lago (Pg), la Federazione Italiana Sport Equestri, attraverso il Dipartimento Endurance, ha ufficializzato i nomi degli atleti inseriti nella ‘long list’ del Team Italia.
Per i 10 atleti selezionati, sul piatto la chance di indossare la maglia dell'Italia nel prestigioso appuntamento ma non sarà facile portarla nel proprio armadietto perché la qualità dei cavalli è alta e la motivazione alle stelle.
Per tutti l'appuntamento più importante dell'anno è fissato per il prossimo 13 maggio al

BEC, Bologna Equestrian Center; il raduno che si terrà alla presenza del tecnico Carlo Di Battista, dei veterinari Francesca Beccati e Nicola Pilati e del referente della disciplina Alessandro Salari, sarà l'occasione, oltre che per tirare fuori la rosa del team Italia per Castiglione, per conoscersi meglio, confrontarsi e fare gruppo, attività queste molto care al tecnico Di Battista.
Dunque il primo importante step in vista dei CH-EU-E 160 km, godrà dell'interessante cornice del centro ippico situato ad Ozzano dell'Emilia (Bo) che nasce all'interno della struttura di uno tra i più grandi e rinomati allevamenti di cavalli da trotto in Italia.
Esso si estende su circa 50 ettari immersi nel verde e vanta una pista di allenamento di circa 3 km interamente in sabbia.
In ordine alfabetico, ecco la long list per l'atteso evento le cui iscrizioni nominative scadranno il 14 maggio mentre quelle definitive il 4 giugno.
Daniel Braido - Plundiss di Bienn;
Caterina Coppini - Zirmo de Pine;
Camilla Curcio - Simphonik dei Laghi;
Nicole Frisan - Stella;
Costanza Laliscia - Emirat du Barthas, Kasimir dell'Orsetta, Zagara di Chia;
Daniele Massobrio - Glicine Bosana;
Federico Milan - Dynamik Charriere;
Daniele Serioli - Banco du Vallois;
Federico Valeri - Demon Melograno;
Martina Vida - Erica Bosana
Di seguito lo Schedule FEI dell'evento
Foto x Sportendurance by Oreste Testa/Sara Tonoli/Ludovico Ciotola
Comments