top of page

LA BANDA DEI 5 A VIC - CHI NE FARA' PARTE?




A questa domanda oggi, solo il CT della Nazionale Nando Torre può dare una risposta. Per ora caricati sul camion ha 10 cavalli con i loro drivers ma strada facendo qualcuno scenderà e ne rimarranno solo 5 direzione Spagna.

Come nella fortunata serie televisiva inglese "la banda dei 5" che qualcuno un po' più datato ricorderà senz'altro, i prescelti per l'Europeo Young Riders di Vic, dovranno risolvere la loro avventura, come cantava la sigla della serie:


«Perché è la banda dei cinque che risolve ogni cosa...Trovaci un'avventura e siamo lì!»


Bene, bando alle ciance e all'amarcord, il CT è chiamato nell'arduo compito di scegliere che da dizionario e nella fattispecie, significa individuare un gruppo di persone, qualcuno che appaia più idoneo per un compito o un ruolo.


Certi che le scelte ricadranno sui cavalli che oggi si trovano nella condizione migliore, nell'apice o quasi della forma, a Vic sarà impegnativa perché, soprattutto quando si parla di Young Riders, l'adrenalina sarà tangibile.

Anche se il CONI dunque la FISE chiedono giustamente medaglie, l'importante sarà divertirsi, poi il risultato, se si è lavorato bene, verrà da sé.


Prima di fare l'"evviva il lupo" ai 10 della Nominated Entries per i prossimi Campionati Europei Juniores e Young Riders in cerca di un posto al sole della Cataluña, vi consigliamo prima o dopo la gara, di immergervi nell'antica Vic.


Non c'è un vero e proprio itinerario da seguire, noi possiamo dirvi dalle nostre esperienze passate, che non è necessaria una guida, basta inoltrarsi per i vicoli, ascoltare, assaporare fino ad arrivare alla grande Plaza Mayor che merita un selfie ricordo.

Questa piazza si presenta agli occhi con un fondo dorato e di sabbia; essa è più grande di qualsiasi altra piazza di Barcellona, il che è impressionante date le piccole dimensioni della città.


Bene, basta chiacchiere, ecco i 10...ciao


COPPINI CATERINA - ANTARES BY NIMROZ/VEZIRE

GALLI VALENTINA - BADIR DES EGAS

GURIERI ALICE - M.CANGRANDE

GUZZO GIORGIA - ARTEMISIA BOSANA

IOSA GIOANNA ELISA - PERSEO

MONIZ GIULIA - WENTO SECONDO

PELLICCIARI SUSANNA - TINTA

PERRI SAMUEL - OLIMPIADELLANOCE

TORRE ELISA - INDIGENA BINT INDIA

VIDA MARTINA - ERICA BOSANA


Foto di Gerhard da Pixabay



264 visualizzazioni0 commenti
bottom of page