DANIELE SERIOLI SOTTO IL CIELO CARIOCA: "TORNO DAL BRASILE CON UN'ALTRA BELLA ESPERIENZA IN VALIGIA"
- Luca Giannangeli

- 3 giu
- Tempo di lettura: 2 min

Il campione italiano 2024 Daniele Serioli centra due piazzamenti nella terra della samba, confermandosi protagonista anche sotto il sole verde-oro.
Si conclude positivamente la lunga trasferta in Brasile per il cavaliere lombardo che nel fine settimana ha gareggiato nella Rach Stud International Cup 2025 a Boa Esperança nella Fazenda Ilha da Chapada.
Sabato scorso, in sella a NNL Emilia, l’azzurro si è classificato al 4° posto nel CEI3* km. (6 partenti) alla media di 17.42 orari.
Il giorno prima ha chiuso al 7° posto su Vesuvio SBV il CEI1* 100 km (9 partenti) alla media di 16.62 km/orari.
Con questa 160 km. Daniele Serioli tocca quota 50 CEI3* portate a termine in carriera, 60 CEI2* e 70 tra CEN B e CEI1* !

Raggiunto telefonicamente lo stesso racconta: "E' stato un viaggio lungo e faticoso; appena arrivato in Brasile, senza avere tempo di fare i conti con il jet-lag, ho affrontato le due gare alle quali sono stato invitato da un mio cliente che necessitava finirle in classifica.
Sono rimasto piacevolmente colpito dal percorso costituito da terra battuta e senza un metro di asfalto. Eravamo su un grande isolotto lacustre ed ogni giro era diverso dall'altro anche come dislivello.

Non c'erano alberghi, ristoranti e strutture ricettive varie come siamo abituati ad incontrare in Europa ma solo cascine e costruzioni rurali in un contesto davvero affascinante, diverso.
Poi l'atmosfera, calma e rilassata senza quella foga e adrenalina che viviamo nel vecchio continente.
Anche le commissioni giudicanti erano molto più soft con maglie ben più larghe delle nostre che rendevano tutto molto più calmo e sereno.
Al mattino era freschetto, 13/14 gradi con umidità e nebbia mentre il pomeriggio caldo ma mai sopra i 24/25 gradi.
Torno a casa con un'esperinza in più in valigia soddisfatto per il lavoro svolto".














Commenti