top of page

DANIELE SERIOLI CHIUDE IN "TOP-FORTY" LA "AL FURSAN ENDURANCE ALULA 2025"

Immagine del redattore: Luca GiannangeliLuca Giannangeli


Si è disputata oggi ad Alula in Arabia Saudita la ricchissima Al Fursan Endurance AlUla 2025 dove hanno preso parte 200 riders provenienti da ben 66 paesi del mondo.

Ebbene, a mettere la sua firma nella prestigiosa Two Holy Mosques Endurance Cup di 120 km, il cavaliere lombardo Daniele Serioli in compagnia Zazapersia.

Alla media di 15,3 km/h il campione italiano in carica porta a casa la 37ma casella che sarà sicuramente posizionata in bella vista nella sua già grande bacheca dei trofei.


Dopo appena 30 minuti dal suo arrivo abbiamo parlato con Daniele che ha dichiarato:


"La gara è come sempre molto difficile e tecnica e sicuramente provante soprattutto per i cavalli arrivati da fuori. Che dire, sono convinto di avere tra le mani una futura campionessa figlia della mitica Z'Tadore Al Maury da Tidjani che con mia madre Simona Garatti vinse il campionato italiano nel 2008 e l'argento l'anno prima; vedremo cosa ci riserverà il futuro, per ora mi godo questo ottimo piazzamento".



A vincere all'incredibile media di 23,6 km/h, il cavaliere saudita Muhannad Alsalmi che è stato premiato da His Highness Prince Abdullah bin Fahd bin Abdullah Al Saud, Chairman of the Board of Directors of the Saudi Arabian Equestrian Federation (SAEF) e da Mr. Ziad AlSuhaibani, Chief Sports Officer at the Royal Commission for AlUla (RCU).



Purtroppo l'altro binomio italiano formato da Costanza Laliscia e Besalis Agylla si è dovuto arrendere al verdetto dei vet al terzo cancello.

All'amazzone perugina comunque i complimenti per la la solita caparbietà e sicurezza dimostrata in campo.



Domani sarà la volta della Al Mutadil Endurance Cup, a CEI3* che vedrà al via circa 100 binomi.


Photo-credit Alula Moments



 
 
 

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
logo_spaced_sport.png

Sport Endurance

Testata giornalistica indipendente iscr.ne Trib. di L'Aquila n.572 del 2 Feb. 2008 | Direttore Resp. Luca Giannangeli 

© 2022 by Sport Endurance.

Built by Davide Nurzia.

bottom of page