La formula adottata dal Dipartimento Endurance FISE per promuovere i giovani cavalli, con il passare del tempo è stata elaborata e digerita dagli enduristi italiani.
L'idea di premiare i giovani cavalli remunerando il lungo e progressivo lavoro al quale sono chiamati allevatori, proprietari, amazzoni e cavalieri e tutte quelle figure professionali che gli girano attorno, si è rivelata vincente dunque riproposta per il 2025.
Ad avvalorare il già ricco e vincente progetto, sicuramente la presenza e la concomitanza della gare 2024 di MASAF ed ANICA che hanno seguito il percorso lungo tutto lo stivale, isole comprese.
Il 2025 vede ridisegnato il circuito che partirà dalla Sardegna il giorno della festa della donna, l'8 marzo per terminare con il gran finale a Marina di Pisa il 25 ottobre.
Tra esse Città della Pieve il 29 marzo, Carovigno il 18 aprile, Rocca Priora il 10 maggio, Cavaglià il 31 maggio e Torgnon il 5 luglio.
Insomma l'idea di mettere al centro i giovani cavalli si dimostra sempre una mossa vincente; il loro percorso di crescita passa ormai per scelte che includono nei programmi le tappe dei circuiti FISE che diventano esse stesse parte integrante degli obiettivi degli enduristi italiani.
Comments