top of page

AMBASSADOR CHALLENGE 2023 - Classifica provvisorie



A Provaglio d'Iseo (Bs) lo scorso week-end, si è rinnovato l'appuntamento con l'Ambassador Challenge 2023.

Il campionato andata e ritorno organizzato dal Centro Ippico Ambassador, viva realtà lombarda impegnata su più fronti equestri, è entrato nel vivo mostrandoci le prime classifiche.

Il ranking dedicato alla 62.1 miglia ovvero la CEI1*, vede in classifica 11 atleti tra i quali uscirà, dopo la finale di Travagliato (Bs), il campione o campionessa 2023 di categoria.

In testa con 84 punti, troviamo Valentina Galli che ha vinto la sua prova in sella alla baia anglo araba FEEL LOVE ESSALEM alla media di 16,60 km/h.

Nell'Ambassador Challenge riservato alle categorie regionali, si è registrato il pienone con ben 43 atleti che si contenderanno ad ottobre il titolo 2023.

Sul provvisorio gradino più alto del podio, al momento troviamo due cavalieri a pari punteggio, uno vincitore della CEN B, l'altro della CEN A. Quest'ultimo riesce a farsi spazio in alto in virtù dell'ottimo punteggio assegnato grazie ai tanti partenti della sua categoria.


Salutiamo dunque Manuel Testa che si è aggiudicato la CEN B di 86 km. in compagnia del baio PSA KAHIWET alla media di 16,53 km/h e Giancarlo Palini che ha vinto la CEN A con il baio FIRE FOX.


L'Ambassador Challenge conferma di essere un format molto gettonato, iniziativa questa che vuole supportare i cavalieri e le amazzoni partecipanti incentivandoli a correre grazie ai montepremi finali.


Foto per Sport Endurance by Sara Tonoli (link foto)


Seguono le classifiche provvisorie del Challenge 2023


CLASSIFICHE PROVVISORIE
.pdf
Download PDF • 48KB




103 visualizzazioni0 commenti
bottom of page