AL VIA IL CAMPIONATO REGIONALE ABRUZZO 2022: SANT'EUSANIO SCALDA I MOTORI

Aggiornamento: 17 feb



Pronta la bagarre per aggiudicarsi gli importanti premi in palio, frutto della rinnovata partnership tra FISE ABRUZZO e una famiglia reale degli Emirati Arabi Uniti.


A tagliare il nastro della prima tappa del Campionato Regionale 2022, nonché del primo atto del Trofeo dell'Adriatico 2022, sarà la gara del 27 Febbraio di Sant'Eusanio del Sangro (Ch).

La Asd la Mandrakata guidata da Massimo Verna, avrà l'onore e l'onere di saggiare la nuova formula del challenge inserito nel Campionato Regionale Abruzzo 2022.

Parliamo del "Trofeo dell'Adriatico 2022" che sarà disputato su 3 tappe specifiche, Sant'Eusanio, Ancona e Roseto degli Abruzzi.

A differenza del Campionato Regionale dove, ai fini del punteggio finale dunque l'accesso ai relativi premi, potranno partecipare i soli tesserati in Abruzzo, il Trofeo dell'Adriatico 2022 sarà in formula OPEN ovvero tutti i partecipanti, a prescindere dalla Regione o Stato di provenienza, potranno concorrere al premio finale.

I due riconoscimenti consistono in un'esperienza internazionale negli U.A.E. della quale sta godendo, proprio mentre scriviamo, il cavaliere italiano Ferdinando Franzese, vincitore del Campionato intestato a SHEIKH TAHNOON BIN KHALIFA MOHD AL NAHYAN dello scorso anno.

Franzese, accompagnato da Antonio Forgione, quest'ultimo l'anello che lega l'Abruzzo alla famiglia reale di Abu Dhabi, sarà ospite a breve su ENDURANCE & dintorni durante la quale racconterà il suo sogno diventato realtà. Interverranno in studio Antonio Forgione, rappresentante del Consiglio Regionale FISE Abruzzo per l'endurance e Massimo Verna, C.O. della gara di Sant'Eusanio del Sangro, che presenterà la sua gara, il percorso ecc.


Per chi non avesse mai corso a Sant'Eusanio del Sangro, ricordiamo che ci troviamo nella parte sud-est dell'Abruzzo in provincia di Chieti.

Facilmente accessibile grazie alle uscite autostradali dell'A14 Adriatica di Lanciano e Val di Sangro, il piccolo Comune conta circa 2.500 abitanti.

Il territorio è prevalentemente collinare, con una modesta parte pianeggiante nei pressi del fiume Sangro.

Incastonato tra mare monti, a Sant'Eusanio dovunque volti lo sguardo è una delizia per gli occhi. Il mare Adriatico da un lato con le sue coste sabbiose, le montagne impervie della Majella dall'altro, sono la cornice ideale per correre a cavallo e vivere l'endurance in ogni sua declinazione.


Non resta che telefonare e prenotare, il resto verrà inserito con cura nella valigia dei ricordi. (in foto Giuseppe Menna, tesserato Mandrakata Asd)


Seguirà programma.

Contatto: 3392748523





Campionato Regionale Abruzzo 2022 Endurance
.pdf
Download PDF • 1.39MB

Regolamento Trofeo dell'Adriatico 2022
.pdf
Download PDF • 744KB


97 visualizzazioni0 commenti