"AE" ANIMA ENDURANCE: NASCE UNA NUOVA RUBRICA DI SPORTENDURANCE
- Luca Giannangeli

- 13 nov
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 13 nov

Presentazione del nuovo logo Anima Endurance
“Anima Endurance” nasce come spazio editoriale dedicato a chi vive e ama l’endurance in tutte le sue sfumature: i cavalli, gli allevatori, i tecnici, i giovani atleti e le storie che rendono unico questo sport.
Attraverso articoli, redazionali e approfondimenti esclusivi, la rubrica racconterà il mondo dell’endurance partendo dal suo cuore più autentico, il cavallo e la sua genealogia, la formazione, la cura, la crescita e la passione che accompagnano ogni binomio.
Per contraddistinguere gli articoli da news classiche, vicino ogni articolo pubblicato campeggerà il simbolo "AE" a confermare che il contenuto ha l’approvazione Anima Endurance.
Come al solito andiamo contro corrente; alla velocità dei social e delle informazioni mordi e fuggi, preferiamo rallentare e godere di ciò che facciamo quotidianamente.
Preferiamo che il vero appassionato non si fermi a guardare un'immagine e mettere un "like" bensì a leggere un testo, magari a ritrovarsi in esso, ad emozionarsi.
In un epoca in cui non si legge più, non demordiamo, abbiamo fiducia nell'essere umano e nell'endurista in questo caso, caparbio, tenace, forte, impulsivo ma amorevole, sempre.
IL LOGO

“Anima Endurance” nasce con un simbolo che racchiude lo spirito autentico di questo progetto, il cammino condiviso tra uomo/donna e cavallo.
Il nuovo logo rappresenta un uomo e un cavallo che avanzano fianco a fianco, liberi, senza corde, uniti da un legame profondo di fiducia e rispetto.
Le loro figure, racchiuse in un cerchio essenziale, diventano metafora di equilibrio, armonia e continuità, i valori fondanti dell’endurance e della nostra comunità.
Le iniziali “AE” intrecciate, poste al centro dell’emblema, sintetizzano la nostra identità editoriale fatta di anima, cuore e passione. L'endurance non è solo una disciplina, è cultura, è stile di vita.
Il design originale in bianco e nero ne esalta la purezza e l’eleganza rendendolo riconoscibile e senza tempo, adatto a rappresentare una rubrica che parla con autenticità a chi vive ogni giorno il mondo del cavallo.
Questo logo non è solo un segno grafico, ma un manifesto di valori quali libertà, rispetto, impegno e amore per l’endurance.
Avremo vari collaboratori, il primo a salire sul nuovo carretto fatto di speranze e sposare il nostro progetto, è senza dubbio Andrea Forni al quale si affiancheranno altre voci, note e/o meno conosciute ma animate dalla stessa energia, quella che ci fa alzare al mattino e rimboccarci le maniche, sempre.
L'idea è quella di affiancare al progetto qualche partner, sponsor che vorranno contribuire a a mantenere vivo Sportendurance, realtà viva da oltre 23 anni!
?? Sei un allevatore, hai un centro ippico, hai una piccola azienda?
Contattaci e cresci insieme a noi. Abbiamo aiutato tanti brand italiani e non ad entrare nel mondo dell'endurance, qualcuno lo abbiamo perso per strada, qualche altro è entrato, ma noi ci siamo e ci saremo.
Se qualcuno avesse voglia di collaborare alla rubrica e, nell'era di ChatGPT di scrivere realmente, può contattarci su WA al numero 3287373031.














Commenti