top of page

6° TROFEO DEL CASALONE - GROSSETO 2022

Aggiornamento: 4 ago 2022





La foto di apertura che ritrae l'ippodromo del Casalone, ovale che ospiterà i prossimi 27 e 28 agosto l'ultimo atto del Festival Terre Toscane, è stata volutamente scelta con l'effetto bianco/nero - seppia.

Ci sta, se pensiamo che l'impianto fu costruito nel lontano 1925 per far fronte al crescente interesse della cittadinanza grossetana per l'equitazione e le gare di ippica.

Il fascino della tecnica bianco e nero rafforza la comunicatività della foto che è stata scattata ovviamente non nel '25 bensì nel 2021 mediante ausilio di drone, durante la consueta gara di endurance estiva organizzata dal team Generali dedicata ad Augusto Vivarelli.





Il Casalone è un luogo importante per la città di Grosseto; non è soltanto un impianto sportivo ma un pezzo di storia identitaria della comunità locale.

Oggi, fermato il galoppo, rivive anche grazie all'endurance che una volta l'anno si impossessa di ogni angolo disponibile colorandolo con la sua allegria, il suo vociare e con la musica di sottofondo che accompagna i cavalli in ogni fase di gara.


Ebbene a Grosseto il Festival Terre Toscane, dopo Arezzo e Montalcino, chiuderà il sipario con le sue gare internazionali e la finale Ranking Avia Categorie Nazionali.


Con la collaborazione della Fattoria San Lorenzo, la Tenuta La Trappola, l'Agriturismo Pian di Barca e il patrocinio del Comune di Grosseto, la grande famiglia Generali sarà pronta già dal 25 di agosto prossimo ad aprire le scuderie ed accogliere i tanti binomi che solitamente affollano l'ovale toscano.



Partenza al buio 2021


Segue programma con la time-table del ricco cartellone gare.


PROGRAMMA AGGIORNATO 4 agosto 2022
.pdf
Download PDF • 1.01MB



70 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page