top of page

STORIE DI ENDURANCE - PUNTATA ZERO



Martedì 18 aprile alle ore 20.00, inizierà su ENDURANCE & DINTORNI la nuova avventura "STORIE DI ENDURANCE".

Il format vuole ripercorrere quello che era l'endurance agli albori e come si è fisiologicamente trasformato nell'endurance moderno che tutti conosciamo.

Si alterneranno nei vari appuntamenti, volti più o meno noti ai più della disciplina che avranno il compito, grazie alla loro decennale esperienza sul campo, di tramandare storie ed esperienze ai più giovani.

Un tempo scrivevo riviste e stampavo giornali che ancora oggi qualcuno conserva amorevolmente, oggi mio malgrado, affido queste memorie al web, a YouTube, con la speranza che possano rimanere visibili per tanti anni.

La carta è ingiallita e impolverata ma è lì in libreria da anni; il web non ingiallirà e solo ad esso possiamo oggi affidare le nostre memorie, dobbiamo dunque fidarci degli hard-disk!



L'ingresso in notturna al canyon di Campo Imperatore


Lo scopo primario della trasmissione dunque è tramandare "il bello dell'endurance", le storie, gli aneddoti che prima si raccontavano in gara, nei raduni, oggi vengono affidati ai social.

I tempi cambiano e due sono le cose che mi rimanevano da fare, accettare o mollare.

Da endurista a cavallo un tempo e oggi in bicicletta, la risposta mi sembra scontata.


Polemiche, critiche inutili e futili, voglio lasciarle ai social, ai vostri profili personali sui quali ognuno scrive pensieri belli per poi pretendere che il giornalista di turno si occupi di quelli brutti! Troppo facile.


Ognuno metterà la propria faccia in trasmissione assumendosi le responsabilità delle proprie parole. Il mio scopo, dal lontano 2003, è quello di divulgare la disciplina dell'endurance; la politica e gli interessi personali non mi appartengono e non esiterò a chiudere il microfono a chi intenzionalmente vorrà approfittarne!!


La piazza di ENDURANCE & DINTORNI vuole divulgare e parlare del bello della disciplina, per le polemiche e i dibattiti ci sono i social dove tutti sono liberi di sfogarsi.


Attendiamo consigli e magari contatti di papabili invitati futuri.


Luca Giannangeli

Foto Luca Migliarini (Canyon Campo Imperatore)



94 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page