top of page

STAGE PROMOZIONE E SVILUPPO U14 ALLA BOSANA

ree

Un percorso di tre giornate, dal 31 ottobre al 2 novembre presso la Bosana a Piozzano (Pc) interamente dedicato ai binomi più giovani, guidati da un team di tecnici federali di grande esperienza: Diana Origgi e Angela Origgi (III livello Endurance), il dott. Nicolò Sirtori (medico veterinario) e Arianna Bonanno, referente del dipartimento Promozione e Sviluppo in seno alla FISE dipartimento Endurance.


Il programma tecnico alternerà momenti teorici e pratici, affrontando temi fondamentali come il lavoro in piano, in campagna e in pista, la prevenzione degli infortuni, la gestione dell’assistenza in gara e l’approfondimento di anatomia e fisiologia del cavallo da endurance.

Al termine un'analisi individuale dei binomi e la consegna dei diplomi sugelleranno un’esperienza formativa di grande valore resa ancora più speciale grazie al supporto di FISE Nazionale che ha offerto la scuderizzazione gratuita ai primi 25 iscritti.



Lo stage si inserisce nel più ampio progetto di Promozione e Sviluppo FISE, volto a creare percorsi formativi di alto livello per atleti, tecnici e cavalli, con l’obiettivo di diffondere la cultura dell’endurance e formare nuove generazioni di cavalieri consapevoli e preparati.


Ogni stage è un’occasione unica di crescita e condivisione" – racconta Arianna Bonanno. "Vogliamo guidare i nostri giovani e gli atleti in un cammino che unisca tecnica, impegno e soprattutto tanta passione per l’endurance”.

 
 
 

Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
logo_spaced_sport.png

Sport Endurance

Testata giornalistica indipendente iscr.ne Trib. di L'Aquila n.572 del 2 Feb. 2008 | Direttore Resp. Luca Giannangeli 

© 2022 by Sport Endurance.

Built by Davide Nurzia.

bottom of page