STAGE DELLA NAZIONALE YR BAGNATO AD AGELLO




Ad Agello, nelle a dir poco splendide strutture di Italia Endurance & Stable Academy, si è concluso lo stage di selezione per i FEI Endurance European Championship for Young Riders and Juniors che si disputeranno a VIC (ESP) il 30 settembre prossimo.

Alla presenza del selezionatore della nazionale Nando Torre, del Team Vet Nicola Pilati e del Capo Dipartimento Massimo Nova, i cavalli presenti, molto diligentemente, hanno eseguito le loro prove sul confortevole anello del centro ospitante.





Prelievi di sangue, visite veterinarie accurate, trotti sul duro e sul morbido e tanti dati presi e riportati nelle cartelline del CT che ora avrà un bel da fare per scegliere gli eletti.

Sicuramente è stato uno stage bagnato, almeno nella giornata di oggi e per le ore in cui eravamo presenti, soprattutto per il secondo gruppo di cavalieri che ha dovuto sostenere i 37 km di galoppo sotto la pioggia; comunque, gli enduristi, non se ne accorgono nemmeno della pioggia!!!

Senza scendere nei particolari per rispetto e perché i momenti delle scelte sono passaggi delicati, vi sono state alcune conferme, qualche defezione, delle sorprese, piacevoli e meno, insomma, il testimone come ultimo frazionista va nelle mani di Torre che dovrà decidere al meglio per i nostri colori.





Atmosfera rilassata, simpatica e seria quando necessario, ha fatto da contorno ad uno stage che dovrebbe essere replicato in tutta Italia laddove presenti piste, anche quando non sono previste imminenti appuntamenti.

Essere presenti a riunioni simili è una grande occasione di confronto e di formazione, soprattutto per i più giovani.







Ora attendiamo il responso e la rosa per la Catalogna.

213 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti