top of page

SAN VITO AL TAGLIAMENTO: PER DUE GIORNI SARA' CAPITALE EUROPEA DELL'ENDURANCE



Dal 18 al 20 aprile 2025, a San Vito al Tagliamento (Pn) si correrà la "Cassia Ride" - 3ª Tappa Circuito FISE e Coppa Italia FISE 2025 con i loghi del MASAF e dell'ANICA ad arricchire il cartellone gare.

Il piccolo ma accogliente ippodromo Mauro Bombardella si prepara a diventare capitale Europea dell'endurance per due giorni per poi cedere la bandiera a 12 stelle dorate su fondo blu, a Castiglione del Lago dove si svolgerà il 21 giugno il Zigulì FEI Endurance European Championship 2025.

San Vito sarà una meta molto gettonata sia dai binomi italiani che da tutta l'Europa in quanto il 20 aprile, dunque all'indomani dell'evento friulano, si chiuderanno le qualifiche proprio per sognare un posto in squadra per il campionato del vecchio continente.



Daniel Braido, patron del centro ippico la Cassia, comitato organizzatore dell'atteso evento, in occasione della gara regionale che si è corsa lo scorso week-end a San Vito, ha potuto mettere a punto alcuni aspetti fondamentali in vista dell'internazionale, soprattutto legati al discorso parcheggi, cooling area ecc.

-------------------------

"Questa sorta di piccolo test-event si è rivelato davvero utile" - dichiara Daniel che continua - "siamo al corrente che moltissimi binomi verranno dall'estero, sia per il discorso qualifiche che per la posizione geografica strategica della nostra gara.



Già ieri, appena aperte le iscrizioni, abbiamo assegnato i box ad un cavaliere Turco ed un'amazzone Austriaca ma sappiamo di tanti altri in arrivo compresi nomi altisonanti dell'endurance mondiale.

Ora dobbiamo solo lavorare per garantire qualità e comodità.


La cosa che mi lascia più sereno è il percorso risultato davvero fantastico".



photo by Sport Endurance Photouno di Antonio Liberali

 
 
 

Kommentare

Mit 0 von 5 Sternen bewertet.
Noch keine Ratings

Rating hinzufügen
logo_spaced_sport.png

Sport Endurance

Testata giornalistica indipendente iscr.ne Trib. di L'Aquila n.572 del 2 Feb. 2008 | Direttore Resp. Luca Giannangeli 

© 2022 by Sport Endurance.

Built by Davide Nurzia.

bottom of page