SABRINA ARNOLD ED EASY EL BOHERIA A DIFENDERE IL TITOLO EUROPEO IN ITALIA
- Luca Giannangeli

- 17 giu
- Tempo di lettura: 2 min

E' confortante constatare che due degli atleti che hanno vinto oro e bronzo agli scorsi Europei 2023, correranno a Castiglione del Lago con gli stessi cavalli.
Al via sotto lo striscione dei Zigulì European Endurance Championship 2025, l'oro individuale di Ermelo Sabrina Arnold ed Easy El Boheira e il francese Philippe Thomas con Biwa de Chalendrat (bronzo), stessi binomi esatti che parteciparono all'Europeo di Ermelo.
Questo rincuora perché significa che i soggetti non hanno fatto una "brutta fine", non erano "one shot" come tanti si aspettano, non sono stati spremuti, stanno bene invece, anzi benone tanto che difenderanno a spada tratta i loro metalli.
Anche l'argento 2023 sarà a Castiglione ma con due cavalli diversi di cui ovviamente soltanto uno correrà con Maria Alvarez Ponton per la Spagna; trattasi di Fatal oppure Jm El Sobrino.
Conosciamoli meglio di seguito
In Olanda le medaglie a squadre andarono a Francia, Spagna e Germania ma due anni prima sul terzo gradino c'era la bandiera Italiana che speriamo rivedere sventolare presto, siamo pronti, siamo forti.
Ma chi sono i cavalli su citati?

EASY EL BOHEIRA: Sex F - AR Born in 2014, color BAI con Persik nel sangue; si piazzò al sesto posto lo scorso anno ai mondiali di Monpazier (Fra)
Owner: M. DUPONT VINCENT
Breeder: M. DUPONT FREDERIC

BIWAKA DE CHALENDRAT: Sex H - DSA born in 2011, color AL PIE ovvero colore della pelle, "rosastra"; chiuse al mondiale francese lo scorso anno in 11ma posizione.
Owner: Elevage ECURIES DU MAS DE BELLE SARL
Breeder: M. MAYOUX JOSEPH

FATAL: Sex H - AR born in 2015, color GRIS, con dentro Dormane e Kesberoy solo per citarne un paio, arrivò terza al mondiale giovane cavalli di Padise nel 2023.
Owner: Elevage JUMA'S TEAM
Breeder: Eleveur COVINHES FIRMIN

JM EL SOBRINO: Sex H - AR born in 2011, color BAICAP, con dentro Persik, ha finito in topten la Mutadi Endurance Cup ad Al Ula 160 km.
Owner: Autre AL AASFA ENDURANCE STABLES LTD
Breeder: Elevage GANADERIA JM

photo-credit FEI
fonte dati COREMA www.nationales-bretonnes.org














Commenti