top of page

RICOGNIZIONE MONDIALI 2022



In vista dei FEI Endurance World Championships 2022 che si correranno a Boudheib il prossimo 25 Febbraio 2023, il Tecnico della Nazionale Nando Torre e il Capo Dipartimento arch. Massimo Nova, voleranno il prossimo fine settimana negli Emirati Arabi direzione deserto che ospiterà l'evento.

Il dipartimento FISE Endurance ha risposto così all'invito che la FEI ha rivolto a tutte le nazioni che saranno presenti al mondiale; per l'occasione la stessa FEI ha organizzato un meeting operativo che si svolgerà a margine di una sorta di test event che prenderà il via dal Boudheib Endurance Village.

Ma gli impegni non finiscono qui perché il motivo principale della trasferta è la ricognizione del percorso che verrà effettuata a cavallo da una delle amazzoni italiane più esperte, Patrizia Giacchero (in foto).

Non nuova ai deserti emiratini avendo corso in carriera la Sh. Mohammed Cup, la Crown Prince e più volte la President Cup, l'atleta italiana monterà un cavallo messole a disposizione da uno stable locale ed avrà il compito di riportare con dovizia di particolari le sue sensazioni, a partire dalle criticità legate alle note difficoltà del percorso.



Grande attenzione verrà posta dallo staff presente alla logistica, ai trasporti, alle modalità di assistenza al team italiano ecc.


In attesa dei report dunque, auguriamo ai delegati federali un piacevole e proficuo soggiorno a Boudheib.

511 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page