Sembra ieri ed invece è trascorso già un anno!! Eravamo appena usciti timorosamente dal lungo lock-down causato dal Covid-19.
La voglia di tornare a far correre i cavalli nell'endurance era tanta come anche le paure e le incertezze del futuro.
La ripresa delle gare fu affidata alla Asd Generali Endurance che si caricò sulle spalle il difficile fardello e, armata di passione e volontà, riuscì non solo ad organizzare l'internazionale a Grosseto bensì a portare in ippodromo ben 109 binomi.
Oggi, con lo stesso entusiasmo e qualche tegola in più caduta, il team è pronto a ripresentare il Trofeo del Casalone, fissato per il 4 e 5 settembre prossimi.
Tante le categorie in calendario alcune delle quali si ripetono la domenica per dare la possibilità a tutti di correre entrambi i giorni con cavalli diversi.
Lo scorso anno a mettere la propria firma sui podi furono per la CEI2*, 3 binomi toscani ovvero, Giampiero Ricci e Rafik by Raisuli seguito da Giuseppe Ducci e la b.c. Priscilla dei Mori e terzo Vincenzo Abbruzzese con Turandot.
Sulla stessa distanza ma tra gli Young Riders, vinse Caterina Coppini con la b.c. Antares by Nimroz seguita da Alessia Lustrissy/Deporto e Federico Valeri con Tempio.
Nella ladies fu Chiara Berni con la b.c. Marte Rp a siglare la vittoria.
Prendete il calendario dunque e cerchiate di rosso le date su citate.
Ci si vede a Grosseto...
Comments