top of page
cover.jpg

L'ADELASIA DI MASSOBRIO, A MONTALCINO FA 4 SU 4


Erano presenti 3 cavalli e un pony con la bandiera del centro ippico Adelasia a Montalcino; a guidarli l'esperto Daniele Massobrio al quale è toccata la gara più dura e bagnata, quella della domenica.

Lo abbiamo incrociato verso la fine dello scorso week-end per farci raccontare come fosse andata dunque a lui il microfono e la dedicata fotografica.

"La nostra trasferta di Montalcino è cominciata il mercoledì, eravamo con 4 quadrupedi.

Siamo partiti dalla Liguria con 3 cavalli e un pony, sembra quasi il titolo della canzone di Gino Paoli!

Il giovedì ad pertura dei Campionati, Adele Giacosa ha montato nella categoria Pony A 3 km. Nilo Bosana centrando il suo obiettivo mentre il sabato è stata la volta di Lentisco nella 100 km. YR che, agli ordini di Alice Manganiello, ha portato a casa la qualifica.


Alice Manganiello e Lentisco
Alice Manganiello e Lentisco

La domenica, nella giornata più bagnata della fantastica trasferta di Montalcino, io montato in CEN A Sicomoro Bosana e ancora Alice questa volta su Bomber CHM. Entrambi siamo riusciti a portare a termine prova e qualifica.


Daniele Massobrio e Sicomoro Bosana
Daniele Massobrio e Sicomoro Bosana

Posso dire che è stata un'ottima trasferta perché tutti e quattro i cavalli hanno finito bene aggiungendo tasselli ai percorsi di crescita dei cavalieri e dei cavalli.

Montalcino, come previsto, è stata un'esperienza formidabile; io credo che sia è una delle gare più belle che abbiamo in Italia in una cornice paesaggistica stupenda.

Poi, da non tralasciare, ovunque vai si mangia bene e si beve meglio, dunque cosa vuoi di più?


Alice e Bomber
Alice e Bomber

Il percorso è sempre bellissimo, purtroppo la domenica la pioggia lo ha ovviamente un po' messo alla prova ma questo fa parte del nostro sport quindi tutto era già in conto.

Colgo l'occasione che Sportendurance mi offre, per fare i complimenti al team Generali sempre sul pezzo e per ringraziare il mio team impeccabile. Alla prossima"


Foto Oreste Testa/Ludovico Ciotola x Sportndurance

 
 
 

Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
logo_spaced_sport.png

Sport Endurance

Testata giornalistica indipendente iscr.ne Trib. di L'Aquila n.572 del 2 Feb. 2008 | Direttore Resp. Luca Giannangeli 

© 2022 by Sport Endurance.

Built by Davide Nurzia.

bottom of page