JACOPO DI MATTEO FIERO DEL SUO LAVORO A CASTELSAGRAT
- Luca Giannangeli

- 9 giu
- Tempo di lettura: 1 min

Il cavaliere abruzzese Jacopo Di Matteo ha trascorso un lungo week-end di endurance in Francia, dove si correva l'internazionale di Castelsagrat.
Dopo lo sfortunato primo giorno di gare dove si è dovuto arrendere al cancello 4 della della CEI3* 160 km., l'azzurro Di Matteo si è rimboccato le maniche affrontando l'indomani la CEI2* 120 km.
Tra un mare di cavalli al via (79), c'era un giovanissimo Ade DM 79 che ha portato Di Matteo al traguardo finale centrando il 24° posto.
Appena svegliato oggi e già in viaggio verso casa, Jacopo Di Matteo racconta:
"Mi sono divertito moltissimo ieri in gara nonostante fosse davvero tecnica, con dislivelli importanti e fondi scivolosi sui primi giri a causa della pioggia.
Sono davvero molto fiero di questo risultato perché ho corso con un cavallo nato ed allevato Italia da me e mia moglie Chiara.
Ade DM 79 che nasce da Dahmon de Jansavis x Giunone de Aighenta x Rubis de Carrere, ha solo 7 anni e mi ha già regalato grandi soddisfazioni.
Lo scorso anno la CEI1* a Monpazier a 6 anni, oggi la sua prima CEI2* a Castelsagrat a 7, confermando le sue qualità con un ottimo metabolico.

L'ho visto sempre concentrato e con una grinta da vendere in ogni momento.
Bellissima la gara direi, anche a detta della mia assistenza che ringrazio tantissimo.
Posso affermare che è proprio vero che la Francia sia la madre dell’endurance!"














Commenti