top of page

IN ARCHIVIO L'AFFOLLATA MORENICA 2023



In attesa delle fotografie degli attori principali della manifestazione appena conclusasi a Cavaglià firmate SassoFotografie e che verranno immediatamente dedicate ai vincitori delle varie categorie, di seguito la loro passerella con citazione nonché una breve introduzione della location di gara.


Cavaglià, in provincia di Biella, la cui storia risale all'epoca romana, quando il territorio era attraversato dalla Via delle Gallie, una delle principali vie di comunicazione dell'Impero Romano, è stato teatro di una due giorni di endurance particolarmente affollata.

Quanti cavalli saranno passati all'età romana su questa via e quanti ancora oggi ricalcano gli stessi passi emettendo gli stessi suoni che solo la magia degli zoccoli riesce ad intonare...

Ebbene il week-end appena passato ha salutato circa 150 cavalli suddivisi nelle varie categorie FEI e Nazionali ma tutte sotto un unico grande cappello, quello della FISE che comprendeva il MASAF (ex MiPAAF) e l'ANICA; per tutte le citate realtà si trattava del debutto 2023 dei rispettivi percorsi tra i quali il ricco Circuito FISE Giovani Cavalli e Coppa Italia.

Accompagnati da due belle giornate di sole, con un po' di vento che si alzava al pomeriggio, il Comitato Organizzatore si dice soddisfatto del risultato ottenuto e ringrazia tutti coloro che hanno contribuito a vario titolo a sostenere l'evento Piemontese.

Parlando della giornata FEI, a mettere i sigilli sulla CEI3* il cileno residente in Italia VIADA DE VIVERO BONI con MAGIKA DEI LAGHI, unico a chiudere la lunga di giornata.

Nelle due CEI2* plauso a CURCIO CAMILLA con QUASSIA DISTINTA (18.780 km/h) e nella YR PISANO MARTINA con ZAGAIA DEI LAGHI (15.947 km/h).

Le due CEI1* hanno chiuso il cartellone gare del sabato con il pubblico che applaudiva l'onnipresente VINCENZO ABBRUZZESE con TURANDOT (17.216 km/h) e BELLEI MANILA con DJUNGO KB nella YR (15.593 km/h).





La domenica era la volta degli oltre 100 cavalli che si sono riversati alla scuderia J&G di Cavaglià alla ricerca di piazzamenti, qualifiche e perchè no, montepremi.

La CEN B è stata di BONASSO MARTINA ed EMBLEMAT mentre sulla stessa distanza ma di regolarità, l'alloro è andato a CURCIO CAMILLA con ALIZE DEI LAGHI che si concede un non facile bis!

La 60 km. è cosa di DUCCI GIUSEPPE ed EMOSZJONANTE quindi la debuttanti per BERTOLOTTO SILVIA con SHAKTI DEI LAGHI.

Plauso anche alla Under14 debuttanti e non debuttanti classica rispettivamente a PELLEGRINI CHIARA su SB BLACK SUMMER ed CASCIOLI EMMA con VIS.


Le classifiche dettagliate, anche delle gare Nazionali, sono consultabili su T-TRACK sezione past-event.

















123 visualizzazioni0 commenti

Comentarios


bottom of page