top of page

DETTO-FATTO: LA MORENICA ENDURANCE RIDE 2021


Il 27-28 novembre prossimi a Cavaglià (BI), prenderà il via l'edizione 2021 di "LA MORENICA ENDURANCE RIDE".

Organizzato a casa di J & G LA SCUDERIA in collaborazione con il C.I. San Maurizio di Franco Pitti, l'evento internazionale scopre le carte e solleva i veli sulla seconda e meritata stella FEI.

In arrivo dunque un nuovo anello e la CEI2* che va ad arricchire l'ormai completo cartellone gare.

"DETTO FATTO" perché soltanto lo scorso anno la manifestazione era solo nelle menti degli organizzatori e nel giro di pochi mesi è diventata realtà e messa nero su bianco.

La gara magica, il cui percorso è cosparso di piccole piramidi di pietra, ancora una volta regalerà ai partecipanti scorci autunnali di grande impatto emozionale.

Gli ometti di pietra, così vengono chiamate le strutture che spesso fungono da segnaletica sui sentieri di montagna, hanno secondo antiche credenze anche la funzione di "custodia".

Custodire la passione per l'endurance ed i suoi alti valori sportivi, è fondamentale per la buona riuscita di una manifestazione che per sua natura nasconde molte difficoltà logistiche od organizzative.


La Morenica sarà un bel palcoscenico con le gare FEI del sabato ed a seguire con l'ultima ed avvincente tappa del Campionato Piemonte.


Le iscrizioni saranno aperte come di consueto sul sito www.t-tracksystem.com che curerà anche il servizio di timing.




71 visualizzazioni0 commenti
bottom of page