top of page

CITTA' DELLA PIEVE: IL SALUTO DEL SINDACO RISINI, "PODISTA-ENDURISTA"



Tutto pronto a Città della Pieve (Pg) dove il prossimo week-end si correrà il 7mo omonimo trofeo di Endurance.

Non poteva mancare il saluto inaugurale del primo cittadino di Città della Pieve Fausto Risini che ha da sempre supportato e affiancato con interesse le iniziative promosse dalla Asd Wild Horse della famiglia Fratini.

Del resto non poteva essere altrimenti essendo egli stesso grande appassionato e praticante di sport, nella fattispecie di podismo.

I tanti km. macinati in gara dal Sindaco della cittadina medievale, hanno contribuito ad attirare la sua attenzione verso l'endurance, disciplina equestre tra le più difficili e complicate.

"Lo sport è un elemento fondamentale di aggregazione" - dichiara Risini - "un passaggio importante soprattutto contro la prevenzione del disagio giovanile, punto a cui tengo molto. E' un rifugio sicuro, un mondo da vivere e condividere con amici e famigliari.

Lo sport è sinonimo di turismo e Città della Pieve, posizionata perfettamente nell'asse Roma/Firenze, con una uscita autostradale strategica, è un crocevia importante, un luogo dove confrontarsi su tanti sport e dove soggiornare godendo di tutte le peculiarità locali, a cominciare dalla buona cucina.

Il campo sportivo Ponticelli ad esempio, dove si svolgeranno le gare nazionali ed internazionali di endurance, è spesso parterre di tanti sport, dalla gettonatissima mountain bike al tiro con l'arco e ovviamente dal mio amato podismo."


Bene, con il contatore degli iscritti che si avvia verso numeri importanti, Città della Pieve, in piena esplosione primaverile, vi aspetta dal 31 marzo al 2 aprile al campo sportivo per una nuovo atteso trofeo di endurance.




57 visualizzazioni0 commenti
bottom of page