top of page

CIRCUITO FISE e COPPA ITALIA GIOVANI CAVALLI 2023



Il Circuito FISE e la Coppa Italia Giovani Cavalli 2023, hanno il loro nuovo calendario. Da studiare e programmare con attenzione, nel 2022 i due circuiti sono stati recepiti dal mondo dell'endurance italiano con gradualità ma, capiti i meccanismi e soprattutto le reali ripartizioni dei premi, è entrato immediatamente nel mirino di tante amazzoni e cavalieri.

Importante novità dell'edizione 2023:

oltre al montepremi finale (che verrà confermato i primi di gennaio 2023) verranno aggiunti premi in denaro per ognuna delle tappe del circuito.


Le 6 tappe predisposte attraverseranno più volte lo stivale, spingendosi in Sardegna, fino al gran finale di Travagliato.


A tagliare il nastro dei Circuiti sarà la Morenica di Cavaglià (Bi), gara rivelazione degli ultimi anni con un percorso paesaggisticamente incantevole e tecnicamente molto apprezzato.

Si percorrerà poi tutto lo stivale per approdare a Castellaneta Marina (TA), altra perla dell'endurance italiano entrata di prepotenza nel cuore degli italiani grazie alla sua magnifica location promossa sia in termini logistici che organizzativi.

Si riparte ma questa volta ci si ferma in provincia di Siena dove il C.O. di Montalcino avrà il solo compito di dare il "ciak" e girare un altro meraviglioso film al quale ha abituato l'endurance italiano.

Inizia a fare caldo dunque le vele gonfieranno verso il profondo nord puntando su Torgnon (Ao) dove si consumerà, al fresco, gara 4.

Ma la Toscana ci mancava troppo dunque si farà retromarcia fermandosi a Grosseto, dove un comodo ippodromo attenderà tanti partecipanti ai circuiti che volgeranno quasi al termine guardando la finale.

C'è ancora un altro gioiello da indossare ma bisognerà imbarcarsi ed attraversare il Tirreno.

La prua della nave dei Circuiti FISE, punterà decisa verso Arborea (Or) dove un esperto Comitato Organizzatore organizzerà quella che sarà anche il test event per gli Europei Young Riders e Mondiali Young Horses 2024.


E' tempo di tornare in continente e andare a prendere posto al Palacavallo di Travagliato (Bs) dove, se i numeri del 2022 saranno confermati, sarà un altro "bagno di cavalieri".


A seguire notizie con i numeri tanto attesi.


CALENDARIO 2023:


11/12 marzo 2023

Cavaglià (BI)


22/23 aprile 2023

Castellaneta Marina (TA)


20/21 maggio 2023

Montalcino (SI)


15/16 luglio 2023

Torgnon (Ao)


26/27 agosto 2023

Grosseto


23/24 settembre 2023

Arborea (Or)


FINALE

14/15 ottobre 2023

Travagliato (Bs)




701 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page