top of page

CHAPEAU!: IL RACCONTO DI FONTAINEBLEAU 2022




Microfono ai protagonisti

Lo scorso fine settimana gli occhi dell'endurance mondiale erano tutti puntati su Fontainebleau, a pochi km. dalla Ville Lumière.

All'ombra del castello di Fontainebleau, (foto archivio by Barbara Miller), una delle dimore dei sovrani francesi da Francesco I fino a Napoleone III, un fiume di cavalli si è riversato nell'impegnativo percorso messo a punto dal team Gran Parquet Endurance le cui redini erano, come sempre, nelle esperte mani di Gill e Caroline Cabardos.

Il comune denominatore per tutti è stata la pioggia che per due giorni non ha quasi dato tregua ai partecipanti che, onorando la parola "endurance", non ha battuto ciglia andando avanti fino ai vari verdetti finali.

Per l'Italia, dopo le medaglie di Vic, è stato un altro fine settimana da incorniciare con tante conferme e una notizia storica, il quarto posto di Federico Milan e Dynamic in 160 km. dove partivano non 10 cavalli ma 56!

Il friulano è riuscito a mettersi alle spalle forti cavalli francesi in un campionato a casa loro, dunque usare la parola CHAPEAU FEDERICO, prendendo in prestito il loro vocabolario, è il minimo sindacale.


Nessun racconto può aderire alla realtà come le parole dei protagonisti dunque, i seguenti cavalieri/amazzoni, sono invitati martedì 25 Ottobre alle ore 20.30 su ENDURANCE & dintorni per raccontare la loro versione.


Per comodità e per non essere troppo lunghi, abbiamo invitato i FINISHERS delle gare di Fontainebleau, sia chi risiede in Francia che in Italia, ma la trasmissione è aperta a tutti dunque, chi volesse intervenire in diretta per dire la sua, può contattarci e richiedere link di accesso.


INVITATI FINISHERS


Federico MILAN (CEI3*)

Elisa MATERAZZI (CEI2*)

Letizia MILANI (CEI2*)

Melissa BISOFFI (CEI2*)

Serena SERENI (CEI2*)

Giulia GALANTINO (CEI1*)

Lucrezia BELLACCINI (CEI1*)




70 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page