top of page

A CAVAGLIA' (Bi) LA PRIMA TAPPA DEL CIRCUITO FISE E COPPA ITALIA GIOVANI CAVALLI 2024



Il prossimo 2 e 3 marzo 2024 a Cavaglià in provincia di Biella, in occasione di "LA MORENICA ENDURANCE RIDE 2024", si taglierà il nastro della nuova stagione dei ricchi Circuito FISE e Coppa Italia Giovani Cavalli.

 

La due giorni di endurance si concluderà la domenica con la gara regionale che contribuirà a consacrare un evento cresciuto negli anni.

La scorsa edizione furono circa 150 cavalli che saggiarono il percorso curato dall'esperto comitato organizzatore C.I. San Maurizio, tracciato che parte dalla J&G La Scuderia, quest’ultima realtà conosciuta soprattutto nel mondo delle discipline pony e mounted games.




 

La lunga di giornata, ovvero la CEI3* 140 km., per dare un ordine di grandezza, fu vinta lo scorso anno a 17,12 km/h di media ad opera di Benjamin Boni in sella a Magika dei Laghi.

La media ottenuta dal cileno che vive in Italia, racconta di un percorso veloce ma tecnico, da interpretare e sicuramente da ammirare laddove possibile.

 

Proprio in tema percorso, con molta probabilità, vi saranno delle belle sorprese atte a migliorare e rendere "la Morenica" unica nel suo genere.

L'endurance internazionale riparte dunque di slancio da una location che si addice particolarmente alla disciplina equestre più difficile e impegnativa; l'anfiteatro morenico naturale che offre il suo terreno al passaggio dei cavalli che parteciperanno a vario titolo alla gara, promette suggestione e magia.

Pensare di correre in luoghi dove in ere lontane, erano presenti ghiacciai a perdita d'occhio, è un'idea affascinante.



info gara +393462579666 +393355901825

 

 

187 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page