top of page
cover.jpg

5 BINOMI ITALIANI SUI DESERTI DI ALULA


Quello che ci attende sarà un week-end appassionato e ricco di emozioni.

Il mondo dell'endurance lo passerà sicuramente con lo smartphone in mano e con l'App Yamamah sempre accesa per seguire i 5 binomi italiani (4 riders con la Laliscia x 2) che partiranno dall'AlFursan Equestrian Village alla volta delle due prestigiose gare di Alula in Arabia Saudita.

Tra i 200 binomi che il 7 febbraio prossimo partiranno per la Custodian of the Two Holy Mosques Endurance Cup CEI2* 120 km. troveremo al via due bandierine italiane, umbre per la precisione, grazie a Costanza Laliscia e Greta Bistoletti.

La prima, pluricampionessa che non ha bisogno di biglietto da visita, si presenterà in sella a Horezzanese Larzac, la seconda, medaglia di bronzo ai campionati italiani Young Riders 2023, sarà in compagnia di Kasimir dell'Orsetta.



L'indomani, nella lunga Mutadil Endurance Cup di 160 km dove partiranno in 95, al via la veneta medaglia d'argento con il team Italia agli scorsi Europei di Castiglione del Lago Caterina Coppini con Antico Oriente.

Non c'è riposo per Costanza Laliscia che sarà impegnata anche nella dura 160 km. questa volta in compagnia di Bona de Agylla. Al suo fianco l'abruzzese collega di casacca Federcio Valeri con Fara du Barthas.


I terreni che a fine anno ospiteranno i Mondiali 2026 di endurance, decretanno a breve i loro verdetti dunque tutti concentrati a tifare Italia, evviva il lupo.


news e dati fonte EOL



 
 
 

Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
logo_spaced_sport.png

Sport Endurance

Testata giornalistica indipendente iscr.ne Trib. di L'Aquila n.572 del 2 Feb. 2008 | Direttore Resp. Luca Giannangeli 

© 2022 by Sport Endurance.

Built by Davide Nurzia.

bottom of page