top of page

VIM CAMPIONATI ITALIANI ENDURANCE 2023

Un " L A G O " di ricordi !




Dal 15 al 18 giungo prossimi, il grande spettacolo dell’endurance torna in Umbria con i VIM Campionati Italiani di Endurance Open 2023.

Dopo 8 anni l'importante appuntamento annuale piazza nuovamente il tricolore a Castiglione del Lago (Pg); era il maggio del 2015 quando si disputarono i campionati che incoronarono Daniele Serioli e Indian Kativa numeri uno d'Italia.





Ebbene il 2023 segna un grande ritorno all’ex aeroporto dedicato all'aviatore umbro LeopoldoiEleuteri, oggi zona verde incontaminata di circa cento ettari all’interno del Parco regionale del Trasimeno nonché parterre dal quale prenderanno il via amazzoni e cavalieri alla ricerca del proprio sogno.

L'evento curato da Italia Endurance asd, riunirà insieme tutte le categorie della disciplina (Senior, Junior, Under 14 e Pony) per un totale di 12 campionati.





Amanti dell'endurance e della natura a 360°, si daranno appuntamento a bordo percorso per ammirare lo spettacolo dell'endurance, con i suoi cavalli, i suoi colori, i suoi lunghi ritmi e le veloci galoppate finali.

Mentre il C.O. lavora maniacalmente all'imminente gara, un occhio lo ha già buttato al futuro concertando con la FISE la candidatura di Castiglione del Lago ai Campionati Mondiali Young Riders 2025; la proposta è in viaggio verso la FEI!





Di seguito proponiamo:


- Articolo PDF che uscì su Sport Endurance EVO "di carta" nel Giugno 2015.

Il testo fu dell'amico Simone Fantoni e le foto ovviamente, di Oreste Testa e Chiara Gobbetti.

Castiglione del Lago 2015
.pdf
Download PDF • 2.06MB

- Comunicato Stampa ufficiale by Sistemaeventi.it


Comunicato Stampa
.docx
Download DOCX • 200KB





120 visualizzazioni0 commenti
bottom of page