
Quando mancano poche ore alla chiusura delle iscrizioni per le gare FEI della Venaria Reale Endurance Cup 2025, facciamo un giro sul percorso predisposto dal C.O.
La partenza e l’arrivo è situata all’interno di una vasta area verde adiacente i Giardini Reali come si vede nella locandina iniziale; il percorso si snoda interamente all’interno del Parco Naturale La Mandria.
Chi ha avuto il privilegio di correre in questo posto magico nelle passate edizioni, conosce la bellezza e le peculiarità di questo territorio che naturalmente si presta alla disciplina dell'endurance.
Siamo nel Parco Naturale recintato più grande d’Europa, una ex riserva di caccia reale oggi divenuta un vero e proprio scrigno di biodiversità che permette di sviluppare due anelli, uno da 35 km e uno più breve (che verrà utilizzato per le categorie di regolarità) da 25 km.

Il percorso è pianeggiante e si sviluppa in differenti aree del Parco; i terreni sono eterogenei e spaziano dalle strade bianche sterrate, ai prati erbosi fino a strade in terra battura con qualche sentiero boschivo. Presenti alcuni brevi tratti di asfalto.
La partenza, gli arrivi intermedi e l’arrivo finale saranno su erba, con possibilità, per i più audaci, di fare una bella volata.
Ringraziando il Comune della Città di Venaria Reale per il suo marchio impresso all'evento con il Patrocinio, auguriamo a tutti un grande evviva il lupo...
Comentários