top of page

TUTTI A VALLEDORIA IN RICORDO DI MARTINA



Il 13 e 14 aprile a Valledoria (SS), si correrà per la seconda volta in ricordo di Martina, la giovanissima amazzone che ci lasciò nel 2022 a causa di una fortuita caduta da cavallo.

La sua medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Young Riders 2022 continua a brillare nel suo ricordo ed illuminerà la gara di Valledoria.


Martina Berluti

Valledoria, dai più conosciuta col nome di Codaruina, è una parola composta dai termini latini Coda e Ruina, ad indicare la periferia delle rovine dell’antica città di Ampurias.

In questo angolo particolare del nord ovest della Sardegna, dove ultimamente va in voga la pratica sportiva del kite-surf, il cavallo è estremamente radicato e la due giorni che partirà dalla località San Pietro a Mare ne è la prova.

La terza tappa Trofeo ASVI (Agenzia per lo sviluppo e la valorizzazione ippica), & Coppa Sardegna nonché la 1° tappa del Campionato Regionale Pony, saranno interessate da interessanti iniziative atte a promuovere l'endurance tra i più giovani.


Un esempio per tutti è l'ambito premio per i primi tre binomi classificati nella categoria U14 che potranno vivere un'importante esperienza fuori regione.

Potranno correre in una gara nel Lazio o in Umbria; saranno accompagnati dagli chef d'equipe della regione Sardegna e potranno contare sul supporto dell'Endurance team del Golfo di Porto Torres che si occuperà delle spese di trasporto per i cavalli.


Insomma, una due giorni da vivere dove siete tutti invitati.




PROGRAMMA
.pdf
Scarica PDF • 2.29MB


Ciao Martina...

179 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page