STAGE ENDURANCE AL BHTC DI AREZZO: QUESTIONE DI FORMAZIONE E DI SOSTANZA
- Luca Giannangeli

- 7 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min

14-15 febbraio 2026 - Nel mondo dell’endurance non basta “resistere”, serve capire perché, come e su cosa si lavora.
La vera differenza non la fa il tempo che passa ma la qualità di ciò che si costruisce ovvero competenze solide, metodo, attenzione ai dettagli.
È qui che la preparazione smette di essere improvvisazione e diventa formazione.
Uno stage non è solo un’occasione per allenare mente e corpo, ma un momento per dare forma alla conoscenza e sostanza alle prestazioni. Studiare i principi, confrontarsi con professionisti, approfondire ogni aspetto della preparazione significa creare basi che durano nel tempo, ben oltre una singola sessione di lavoro.
È da questa visione che nasce lo stage di endurance al BELVEDERE HORSES TRAINING CENTRE di Ita Marzotto che per l'occasione si avvarrà della validissima partecipazione di padre e figlio Serioli.

Il 14 e 15 febbraio gli iscritti allo stage (le iscrizioni scadono il 7 febbraio p.v.) vivranno un’esperienza formativa pensata per chi vuole andare a fondo, comprendere i processi e portare a casa strumenti concreti da applicare nella pratica quotidiana.
Di seguito il programma dettagliato che accenna nella parte della domenica, dell'utilizzo del Training Kit Horsepal, prodotto super testato ed efficace assolutamente indispensabile per un allenamento di qualità e di livello.

A turno i cavalli impegnati nelle varie prove, indosseranno l'innovativo kit che rileverà tutti i dati relativi all'allenamento che verranno immediatamente scaricati e analizzati.
Info: Training KIT HORSEPAL

















Commenti